CASABLANCA: LA PIÙ COSMOPOLITA E VIBRANTE CITTÀ DEL MAROCCO

CASABLANCA: LA PIÙ COSMOPOLITA E VIBRANTE CITTÀ DEL MAROCCO
Condividi

Affacciata sull’Oceano Atlantico, Casablanca è una città cosmopolita e vibrante, la più moderna del Marocco,
polo economico, finanziario e industriale del Paese.

Imponenti palazzi moderni, sedi di prestigiosi uffici, banche, grandi alberghi e negozi alla moda, si affacciano su ampi viali costeggiati da palme e si mescolano a edifici storici, retaggio della cultura arabo-islamica e dell’epoca coloniale, come il quartiere Ville Nouvelle, creato dai francesi in stile Art Decò.

La Medina, una delle più recenti del Marocco, è circondata da mura del XVI secolo e le sue tipiche stradine tortuose ospitano i colorati e profumati souk ricchi di negozi artigianali, che offrono allettanti prodotti locali, souvenir, cibi e spezie.

La Moschea di Hassan II, inaugurata nel 1993, tra le più grandi del mondo, è un interessante mix di tradizione e innovazione high-tech, il cui minareto, alto 210 m, dispone di un raggio laser che punta in direzione de La Mecca. Costruita per buona parte sull’acqua dell’oceano, visibile dal pavimento di vetro, ha un tetto apribile che, oltre a favorire l’aerazione, collega idealmente la struttura con uno dei 4 elementi della vita: l’aria!

Per gli amanti dello shopping, il Morocco Mall, direttamente sull’oceano, offre negozi con brand di lusso, ipermercato, ristoranti, l’Aquadream, un acquario gigante, e un cinema IMAX.

I numerosi ristoranti propongono una cucina marocchina e africana insieme a piatti internazionali. Immancabili sono il cous cous e il tajine, la carne speziata cotta nella tipica pentola di terracotta, i deliziosi dolci e le frittelle di ricotta.

Casablanca è una città che non dorme mai in cui è impossibile non esplorare tutte le sfumature della vita notturna nei locali alla moda.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com