CUSCO, PERU’: NUOVE RESTRIZIONI PER I VISITATORI DI MACHU PICCHU E DELLE SALINE DI MARAS
CUSCO: NUOVE RESTRIZIONI PER I VISITATORI DI MACHU PICCHU
Il Ministero della Cultura di Cusco, dopo una valutazione con DIRCETUR e le associazioni turistiche sulla regolamentazione degli orari di accesso alla Piramide dell’Intiwatana e ai templi del Sole e del Condor, ha comunicato che tali aree saranno visitabili come segue:
Piramide Intiwatana: dalle 07:00 alle 10:00.
Tempio del Sole: dalle 10:00 alle 13:00.
Tempio del Condor: dalle 13:00 alle 16:00.
Questa misura è stata presa nel rispetto del Regolamento sull’Uso Sostenibile e Visita Turistica per la conservazione della Città Perduta degli Inca.
CUSCO: L’ACCESSO ALLE VASCHE DELLE SALINE DI MARAS SARÀ PROIBITO
I produttori di sale dell’impresa MARASAL S.A. hanno esternato la loro preoccupazione riguardo il flusso di turisti con una dichiarazione rivolta alle aziende e alle istituzioni legate al settore turistico.
Per ragioni di salubrità e per evitare la contaminazione diretta del sale che producono e viene consumato a livello nazionale e internazionale come prodotto naturale e medicinale, a partire dal 15 giugno 2019 l’ingresso alle vasche di sale delle Saline di Maras sarà proibito. La visita a questa attrazione si concluderà in un punto panoramico e gli accessi saranno contrassegnati in modo appropriato per rendere più scorrevole il flusso di visitatori.
Questa decisione è dovuta al fatto che sono stati trovati diversi contaminanti all’interno delle vasche, come: espettorato, capelli, carte, plastica e mozziconi di sigarette.
Fonte: Peru quality tours