CUSCO: VISITIAMO LA CITTA’ PIU’ VOTATA DEL SUD AMERICA!

CUSCO: VISITIAMO LA CITTA’ PIU’ VOTATA DEL SUD AMERICA!
Condividi

CUSCO: LA CITTA’ IMPERIALE DEGLI INCAS!

La maestosa città di Cusco è stata nominata “la destinazione Top” da visitare in centro e sud America sia dal “Travel+Leisure Magazine” che da “Exports and Tourism Promotion Board”.
Grazie alla sua ricca storia, alla vicinanza alle Ande, alla bellissima architettura e, non da ultima, all’eccellenza della cucina peruviana, l’antica città imperiale è salita ai vertici delle destinazioni più apprezzate nel continente centro-sud americano.

Situata a circa 3300 metri di altitudine, fu la capitale dell’Impero Inca, principale centro culturale e centro del culto religioso.

Nel 1983 fu dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità ed è la principale meta turistica del Perù.

Dai laboratori e negozi di artigianato del pittoresco quartiere Barrio de San Blas alla Calle Hatun Rumiyuq, la via più visitata dai turisti, la Cattedrale e Plaza de Armas, la “piazza del guerriero“, scenario di molti tra i più importanti eventi storici della città, Iglesia de la Companìa, tra le più belle espressioni del barocco coloniale del mondo e la Coricancha, che fu il santuario più importante intitolato a Inti, il dio Sole, con i muri ricoperti da lamine d’oro nell’epoca Inca, Cusco non finirà mai di affascinare e sorprendere il visitatore!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com