DAKHLA: IN MAROCCO TRA ACQUE CRISTALLINE E SABBIE DEL SAHARA

DAKHLA: IN MAROCCO TRA ACQUE CRISTALLINE E SABBIE DEL SAHARA
Condividi

Dakhla è un angolo di paradiso nel sud del Marocco, persa tra le acque dell’Atlantico e le sabbie del Sahara. I piaceri che offre andrebbero intensamente vissuti. Con chilometri di spiagge deserte di sabbia fine, Dakhla rappresenta un paesaggio sublime. ti sentirai connesso con la natura, tanto misteriosa quanto incontaminata e avrai l’opportunità di rilassarti o di partecipare a ogni tipo di sport acquatico.

Queste sono tra le più belle coste del Marocco. Al riparo dal mondo grazie al deserto circostante, costituiscono un pacifico rifugio – il luogo ideale per rilassarsi al sole ad una temperatura di 25 gradi costante per tutto l’anno.

Due delle spiagge vicine sono particolarmente famose: PK25 e Foum El Bouir. La prima è un luogo ideale per trascorrere il tempo e ED è accattivante specialmente per i kitesurfer. Lasciati sollevare dai venti favorevoli e cimentati in una delle tue migliori figure di sempre. Questa spiaggia è fatta per rilassarsi e nuotare tranquillamente nelle acque calme e cristalline della laguna. L’atmosfera di Foum El Bouir, rinomata per gli sport acquatici, è più vivace. Surfer professionisti e amatoriali, sciatori d’acqua e windsurfer accorrono qui per lasciarsi trasportare dal vento e dalle onde.

Guarda oltre il punto in cui le dune di sabbia affondano nel mare, segnando il punto più bello della zona è Pointe du Dragon, famoso in tutto il mondo. I suoi cavalloni sono impressionanti e i surfer più celebri hanno cavalcato le spettacolari onde che si dispiegano per centinaia di metri.

Lascia che il vento sia la tua guida a Dakhla

Dakhla è un sogno divenuto realtà per gli sport con onde e vento. Con il cielo limpido e soleggiato della costa Atlantica, lasciati trasportare dalle onde e consenti al vento di essere la tua guida.

Anche la pesca è un’attrazione importante a Dakhla. Prova il surf-casting dalla riva- rimarrai sorpreso dai risultati! Puoi anche noleggiare un gommone e farti accompagnare da una guida per vedere i dintorni dell’area con il maggior numero di punti per pescare.

Che tu preferisca stare in equilibrio su una tavola o rilassarti con una canna da pesca, Dakhla è una meta paradisiaca per chi ama stare all’aria aperta.

Le ricchezze naturali di Dakhla

Dakhla offre anche l’avventura: porta per il deserto, la città si apre all’immensità del Sahara. L’oceano intorno non è solo un ottimo posto per bagnarsi. Vi piacerà anche scoprire le sue ricchezze nascoste.

Se optate per un’avventura sulla terraferma, potete partire alla scoperta del Sahara e dei suoi misteri. Sfrecciate nella sabbia in un 4×4, placate la vostra sete alla sorgente di Asma e dirigetevi verso Dune Blanche. Potete anche cavalcare un cammello per conquistare il deserto all’antica maniera e ammirare gli scenari della natura – sono, dopotutto, tra i più belli al mondo.

Molto più che un luogo di riposo, Dakhla vi invita a vivere un’avventura e fare una vacanza attiva!

Come naufragi sulle spiagge di Dakhla

La baia di Dakhla si estende su una penisola alle foci del Rio de Oro. Le tiepide acque turchesi della sua splendida laguna offrono rifugio ad uccelli migratori, fenicotteri rosa, tartarughe, foche monache, razze e delfini sousa. Potete ammirarli dalla punta meridionale della penisola presso Punta Sarga.

Andate più a sud per ammirare le magnifiche spiagge di sabbia bianca a Puertito, così come la spiaggia di Porto Rico, dove è possibile bivaccare in tradizionali tende khaimat.

Dakhla è una porta per il deserto e per l’Africa subsahariana, ma è soprattutto una porta per il paradiso!

Fonte: visitmorocco.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com