Finlandia: esploriamo la Regione dei Laghi attraverso l’ospitalità di 2 hotel immersi nella natura

Finlandia: esploriamo la Regione dei Laghi attraverso l’ospitalità di 2 hotel immersi nella natura
Condividi

Scopriamo la Finlandia in un viaggio immersivo nell’ambiente incontaminato nella Regione dei Laghi Finlandesi

La Finlandia in primavera e d’estate offre un’esperienza unica e indimenticabile per chiunque ami la natura e le attività all’aperto. Con il risveglio della natura in primavera e il sole di mezzanotte in estate, il Paese offre molte opportunità per godere della bellezza del paesaggio finlandese.

Il Järvisydän Hotel & Spa e il Kuru Private Resort sono due strutture situate nella Regione dei Laghi in Finlandia dove poter vivere un’esperienza imperdibile nel Paese.

Finlandia
Finlandia

Järvisydän Hotel & Spa Resort

È un meraviglioso luogo fondato dalla famiglia Hèiskanèn nel lontano 1658. Si trova in una posizione privilegiata ed è affacciato sulle sponde del Lago Saimaa, nel cuore della Regione dei Mille Laghi in Finlandia.

Il resort, insignito del premio come Miglior Destinazione Turistica Nazionale nel 2020, è immerso nella natura e offre varie categorie di camere, una SPA incredibile scavata nella roccia, ristoranti di alto livello e numerose attività all’aperto, che sono disponibili per gli ospiti tutto l’anno.

Al Järvisydän Resort si può godere di attività come le escursioni in barca al Parco Nazionale di Linnansaari, un gioiello naturalistico costituito da un insieme di isolette nel cuore del Lago Saimaa, dove è possibile anche ammirare le foche tipiche del Saimaa.

Per i più romantici, è disponibile la Champagne Cruise, una crociera al tramonto. Il Parco offre anche itinerari panoramici, sentieri faunistici e attività all’aperto come il noleggio biciclette, la fat bike ed il kayak per esplorare la regione dei laghi in Finlandia.

Finlandia

Kuru Private Resort

È un vero luogo magico che rappresenta un tempio dedicato al benessere e alla natura incontaminata. Questa struttura “Adults Only” è composta da 20 ville lussuose, che offrono un’incredibile vista panoramica attraverso ampie vetrate, una cucina di altissimo livello e una meravigliosa Sisley SPA, che propone trattamenti Phyto-Aromatici.

Il resort è l’ideale per trascorrere una romantica fuga all’insegna del relax e del benessere, un luogo dove il lusso si fonde perfettamente con la straordinaria natura della Finlandia.

La Kuru Private Resort organizza una masterclass sul tema “Find Your Inner Finn” di 4 giorni a giugno 2023 per insegnare ai partecipanti come avere una vita più equilibrata e soddisfacente.

Durante la masterclass, gli ospiti soggiornano in una villa privata esclusiva e imparano a cimentarsi nell’artigianato naturale, nella preparazione di cibi salutari, eseguono esercizio fisico nei boschi e in riva ai laghi accompagnati da suoni rilassanti.

Inoltre, gli ospiti hanno la possibilità di usufruire di un coach personale per apprendere le abilità necessarie per condurre una vita più sana.

Finlandia

La Finlandia in primavera e d’estate: una stagione di bellezza naturale

La Finlandia è un Paese conosciuto per la sua bellezza naturale in ogni stagione, ma in primavera e d’estate offre un’esperienza unica e indimenticabile. Questi mesi portano con sé una fioritura di fiori e piante, la luce del sole che dura quasi 24 ore al giorno e la possibilità di godere di attività all’aperto.

Finlandia

Primavera in Finlandia

La primavera in Finlandia è una stagione molto attesa dopo i lunghi e freddi mesi invernali. A marzo, il Paese inizia a risvegliarsi dalla sua ibernazione e le temperature iniziano a salire, ma il paesaggio rimane ancora bianco a causa della neve. A partire da aprile, i primi segni di vita iniziano a manifestarsi con la crescita dei boccioli degli alberi e la comparsa di foglie sui rami.

La primavera è anche il momento ideale per visitare la Lapponia, la regione più settentrionale della Finlandia, dove le renne vengono rilasciate dal loro inverno nella foresta e si muovono verso le colline. La Lapponia offre un’esperienza unica per ammirare l’aurora boreale, l’evento naturale più spettacolare del Paese.

Finlandia

Estate in Finlandia

La Finlandia in estate è un vero paradiso per gli amanti dell’outdoor. Con la luce del giorno che dura quasi 24 ore al giorno, le giornate sembrano non finire mai e le attività all’aperto sono una scelta perfetta per godersi la bellezza del paesaggio finlandese. Gli sport acquatici, come il canottaggio, il kayak, il rafting e la pesca, sono molto popolari in questo periodo dell’anno, grazie ai numerosi fiumi e laghi della Finlandia.

L’estate è anche la stagione ideale per visitare le isole Aland, un gruppo di isole nel Mar Baltico che appartengono alla Finlandia. Con le sue spiagge di sabbia bianca, i suoi prati verdi e le sue acque cristalline, le isole Aland sono una meta turistica molto popolare.

Inoltre, l’estate è il momento ideale per ammirare il sole di mezzanotte, un fenomeno naturale che si verifica durante il solstizio d’estate, quando il sole non scende mai completamente sotto l’orizzonte.

Finlandia

Per altri articoli relativi alla Finlandia clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: FINLAND DMC | Dreams Hotels Consulting

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com