I 4 PILASTRI DI VOLARE, IL PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE DI ITA AIRWAYS

I 4 PILASTRI DI VOLARE, IL PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE DI ITA AIRWAYS
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Quale miglior teatro della nuova Lounge di ITA AirwaysPiazza di Spagna”, presso il Terminal E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, per presentare le novità della compagnia?
Alfredo Altavilla, presidente esecutivo e Fabio Lazzerini, ad, hanno presentato, alla presenza di ospiti illustri come Valentina Vezzali (sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri con delega allo sport), il presidente del CONI Giovanni Malagò ed il presidente e ad di Sport Salute S.p.A. Vito Cozzoli, il nuovo programma di fidelizzazione Volare ed hanno svelato i nomi dei i campioni e campionesse azzurre a cui sono stati dedicati gli aerei con livrea azzurra.

Mai così tanti campioni azzurri si sono trovati assieme per celebrare il connubio di ITA Airways con lo sport italiano, infatti tra gli ospiti erano presenti tanti campioni dello sport azzurro: Bebe Vio, Gregorio Paltrinieri, Simone Barlaam, Giuseppe Abbagnale, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Adriano Panatta, Filippo Ganna, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Gustav Thoeni, Elisa Balsamo, Giacomo Agostini, la signora Federica Rossi Cappelletti, Nicola Riva, figlio di Gigi, gli eredi Gioia Bartali e Angelo Fausto Coppi, e il Direttore del Museo dedicato a Tazio Nuvolari, Giuseppe Pottocar.

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Valentina Vezzali, Alfredo Altavilla, Vito Cozzoli, Giovanni Malagò Photo@ Alfredo Falcone/LaPresse

E, ad alcuni di essi saranno intitolati gli aeromobili in livrea azzurra.
Al via il Programma Volare
Volare è il nuovo programma di fidelizzazione nato lo scorso 15 ottobre È stato progettato come un ecosistema aperto di servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner per assicurare ai passeggeri un’esperienza di viaggio a 360°, unica e di massimo valore.
Da oggi il programma si arricchisce di nuove funzionalità, che ne accrescono la flessibilità e la semplicità di utilizzo, per offrire tutto ciò che si può desiderare da un programma dedicato ai frequent flyer.

Volare amplifica la sua forza partendo dai quattro valori su cui si basa: ‘Libertà’, ‘Personalizzazione’, ‘Scelta’ e ‘Connessione’.

LIBERTÀ: intesa principalmente in termini di massima flessibilità nell’accumulo e nell’utilizzo dei punti acquisiti con i voli. E’ infatti un programma revenue based, in cui l’accumulo dei punti è legato alla spesa complessiva e non alla distanza percorsa, al fine di garantire un vero ritorno di valore.
Le modalità di raccolta punti sono chiare e vantaggiose: ogni spesa effettuata dal cliente comporta un accumulo di punti: dai 10 ai 23 punti per euro speso, con moltiplicatori basati su livello di appartenenza, tratta di percorrenza, classe di volo e biglietto acquistato. Inoltre, il riscatto dei punti non ha letteralmente limiti. Non ci sono infatti ‘blackout’ né limiti di acquisto per i biglietti premio: qualsiasi classe, tariffa e tratta sarà redimibile in qualsiasi data. Il numero di punti necessario per i voli premi varierà in funzione del valore del biglietto in quel momento; quindi, sarà possibile da parte del titolare scegliere di usufruire del loro monte punti con libertà, quando vorrà e in base a quanti punti vorrà spendere. Attraverso la modalità “cash & points”, infine, sarà possibile acquistare un biglietto interamente con punti raccolti o, qualora non bastassero, integrandoli con valuta.

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Fabio Lazzerini, ad di ITA Airways

PERSONALIZZAZIONE:
Volare è un programma ‘su misura’ che si declina in quattro esclusivi Club ciascuno caratterizzato da un crescente livello di premiumness e servizi prioritari dedicati:
Club Smart: consente di accumulare e redimere punti ad ogni acquisto sui voli ITA Airways e prossimamente anche sul market place dei partner;
Club Plus: ha una soglia di accesso di 30.000 punti, e un moltiplicatore accrual pari al 10%, prevede i servizi di extra baggage, i vantaggi priority su etichetta bagaglio, imbarco, check-in, transfer desk e priority lost and found, oltre al servizio clienti dedicato;
Club Premium: prevede la soglia di accesso di 60.000 punti e moltiplicatore accrual del 20%. Tra i servizi esclusivi offre accesso alle lounge, free fast track, assegnazione del posto (free assigned seat), extra baggage e i vantaggi priority su etichetta bagaglio, imbarco, check-in, transfer desk e priority lost and found, oltre al servizio clienti dedicato;
Club Executive: con una soglia di accesso di 90.000 punti e un moltiplicatore accrual del 30%, offre accesso alle lounge, free fast track, assegnazione del posto (free assigned seat), extra baggage e i vantaggi priority su etichetta bagaglio, imbarco, check-in, transfer desk e priority lost and found, oltre al servizio clienti dedicato e il Kit con carta fisica e welcome gift.

Ogni acquisto sui voli ITA permetterà di accumulare i punti necessari per accedere al Club di livello superiore e usufruire di diversi vantaggi e servizi premium. Inoltre, a partire dal Club Smart, con il crescere della soglia di accesso aumenta anche il vantaggio per i clienti in termini di ‘moltiplicatore’ e di servizi disponibili.

SCELTA: il terzo valore che il programma Volare offre ai clienti è una maggiore possibilità di scelta. Grazie alla partnership con SkyTeam, tutti i servizi legati ai Club, ad oggi disponibili per tutti i voli ITA Airways, saranno presto estesi alle compagnie che fanno parte di questo network, consentendo ai soci la possibilità di accedere ad oltre 1.000 destinazioni in tutto il mondo. Inoltre, nell’ambito della strategia di espansione commerciale di ITA Airways, la Compagnia è impegnata nel costruire un ecosistema di partnership per offrire ai soci Volare ancora più prodotti e servizi su cui fare accrual e redemption di punti.

CONNESSIONE: Volare ha un’impronta innovativa, digitale e flessibile. È infatti sempre connesso ovvero accessibile in qualsiasi momento e luogo attraverso la piattaforma web e l’App dedicata.

Gli iscritti a Volare, sia dall’Italia che dall’estero sono numerosi: ad oggi, il programma conta circa 275mila0 iscritti, di cui circa 40mila soci Elite (ovvero Club Plus, Premium ed Executive). Un risultato importante, anche perché consolidato sul mercato internazionale: basti pensare che il 35% degli aderenti alla campagna Status Match proveniva da compagnie estere. Da analisi preliminari, inoltre, viene evidenziato come gli iscritti Volare acquistino e volino di più rispetto a clienti non iscritti, confermando l’importanza del programma per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
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