IMPARARE UN GRANDE TENNIS ALL’OZEN LIFE MAADHOO

IMPARARE UN GRANDE TENNIS ALL’OZEN LIFE MAADHOO
Condividi

La vacanza attiva è sempre attraente, anche se magari, alle Maldive, ti viene più voglia di relax. Ma nel caso, ecco un’esperienza di vacanza “Grand Tennis” con l’allenatore Marcus Drien all’ Ozen Life Maadhoo, di Atmpsphere hotels & resorts.

Tennis perché è uno sport che non tramonta mai, che si gioca ad ogni età e che non necessita di particolari attrezzature. E così Ozen ha nominato l’allenatore di tennis residente Marcus Drien un professionista di tennis di livello 2 ITF che porta all’Ozen Life Maadhoo oltre 10 anni di esperienza di coaching avendo guidato giocatori di tutte le età e livelli.

Marcus è un anche allenatore di fitness certificato con esperienza nel miglioramento delle capacità fisiche, compresa la corretta meccanica corporea e le attività cardiovascolari. Le lezioni di tennis guidate dai risultati di Marcus creano un’esperienza davvero migliorativa e sono una testimonianza permanente del suo repertorio globale.

Insieme ai miglioramenti tecnici e tattici, si concentra anche sullo sviluppo fisico per garantire il miglioramento sia dentro che fuori dal campo.

Ozen Life Maadhoo
Marcus Drien

Il tennis è lo sport scelto all’Ozen Life Maadhoo poiché dispone di uno splendido campo in erba artificiale all’estremità meridionale dell’isola, illuminato, per consentire la pratica dello sport anche sotto le stelle. Ad elevare questa esperienza sportiva, è la partnership del resort con RTC Sports (Recreational Tennis Coaching) che fornisce allenatori di tennis altamente qualificati ed esperti a rotazione. Qui, l’attenzione si concentra sull’apprendimento continuo con lezioni per costruire il gioco dell’ospite, sia a livello di abilità principiante, intermedio o avanzato.

Marcus presidierà il resort per tre mesi, dopodiché sarà la volta di altri allenatori professionisti a rotazione. «Non vedo l’ora che arrivi questo nuovo, molto emozionante capitolo maldiviano – spiega Drien – Il tennis è la mia passione sin da bambino ed ora la mia passione è trasmettere la mia saggezza sportiva e la conoscenza dello sport ad altri che stanno cercando di imparare qualcosa di nuovo o semplicemente di migliorare le proprie abilità. Sono felice di vedere gli ospiti godersi le mie lezioni e ancora di più quando se ne vanno soddisfatti».

L’approccio è flessibile con tre corsi e lezioni su misura; assicura che ce ne sia per soddisfare tutti i gusti.

“Prova il tennis” è un programma introduttivo che invita gli ospiti a cimentarsi per la prima volta nel tennis e raccogliere alcuni suggerimenti. La sessione aperta per principianti si tiene ogni sabato alle 17:00.

Gli appassionati possono palleggiare Marcus durante le partite di gruppo ad alta intensità che si tengono dal lunedì al venerdì alle 8 del mattino. Questa esperienza può essere prenotata in anticipo con costi aggiuntivi. Poi vi sono corsi RTC per principianti e giocatori avanzati divisi in quattro livelli RTC – Livello 1, Livello 2, Avanzato e Master, sia per adulti che per bambini. Gli ospiti possono scegliere di concentrarsi su abilità specifiche: diritto, rovescio, servizio e ritorno, slice e drop shot, volley e smash, strategie e tattiche del tennis, condizionamento per il tennis, forza mentale, routine di tennis e colpi speciali. Per gli ospiti che desiderano progettare i propri corsi, c’è anche la possibilità di prenotare sessioni private individuali e di coppia.

«Il mio obiettivo è curare uno stile di vita stimolante per i nostri ospiti, per un’esperienza di vacanza prolungata che li lasci rilassati, ringiovaniti e arricchiti da esperienze senza tempo – afferma Henar Gil Rios, gm del resort – Avere un allenatore di tennis residente sull’isola non solo aggiungerà alle attività sportive e ricreative un vero plus, ma consentirà anche ai giocatori di tennis seri di lavorare sul loro gioco mentre si godono una vacanza serena nell’Oceano Indiano».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com