IL GRUPPO NUMA CONSOLIDA LA POSIZIONE NELL’ALBERGHIERO: AUMENTO DI CAPITALE DI 45 MILIONI DI USD

IL GRUPPO NUMA CONSOLIDA LA POSIZIONE NELL’ALBERGHIERO: AUMENTO DI CAPITALE DI 45 MILIONI DI USD
Condividi

L’alberghiero si sposta verso il digitale. Giocoforza il rinnovamento dei format di business passa per il web e la tecnologia, per ottimizzare, creare consenso, ampliare il bacino di utenza. Il gruppo NUMA, precedentemente noto come COSI Group, che è il principale operatore digitale nel mondo alberghiero e sviluppatore di tecnologia in Europa, ha approvato un importante aumento di capitale addizionale di 45 milioni di dollari in più in una nuova tornata di finanziamento.

Un investimento importante in un mondo che si appresta a ripartire dopo un reset di due anni. Il gruppo NUMA fornisce un modello innovativo di design hotel per viaggiatori moderni, gestendo oltre 2mila 500 realtà in città europee di primo piano come Berlino, Monaco, Roma, Madrid, Barcellona e Vienna, con il motto “bring some soul to travel”.

NUMA, con i suoi partner investitori, proprietari delle strutture e operatori del mondo alberghiero, si basa sulla tecnologia per creare soluzioni innovative, una tecnologia proprietaria di che aumenta i profitti fino al 40% per gli operatori alberghieri attraverso processi commerciali automatizzati, un pricing “smart” e adattivo, e un aumento dei tassi di occupazione.

Il gruppo , ha sede in Germania, e ha messo in atto un processo di espansione in Spagna, Italia, Austria e Repubblica Ceca, nel 2021, raggiungendo un 85% di occupazione nelle sue unità in Europa, in evidente contrasto con la flessione che ha subito il settore, causa la pandemia.

NUMA
Christian Gaiser, ceo del Numa grp.

NUMA ha superato la media del mercato degli hotel tradizionali con il 230% di occupazione durante la pandemia, secondo la valutazione comparativa Fairmas.

Nell’ottica di crescita a maggio 2021, NUMA ha lanciato una nuova business unit strategica, chiamata NUMA Go, una soluzione tecnologia di franchising per hotel, che è riuscita a far breccia presso numerosi operatori, già nel suo primo anno di attività. Si tratta di una soluzione integrale che aiuta il comparto dell’ospitalità alberghiera ad adattarsi con flessibilità alle nuove condizioni di mercato e a ridurre i costi in modo significativo, fino al 60%, disponibile per ogni tipo di hotel e già vede una forte diffusione in Germania e Austria.

Il nuovo investitore principale del gruppo NUMA è DN Capital Group, uno dei maggiori gruppi di investimento in tecnologia nel mondo, tra cui in passato Auto1, HomeToGo e Shazam. L’altro co-investitore è Headline. Gli investitori preesistenti Cherry Ventures, Soravia, Kreos Capital, TruVenturo e Scope Hanson hanno anche partecipato alla nuova tornata di finanziamento di 45 milioni di dollari.

«L’obiettivo è posizionare NUMA come il fornitore principale di tecnologia e soluzioni creative per una generazione completamente nuova di hotel in Europa – ha spiegato Christian Gaiser, ceo e co-fondatore del gruppo – abbiamo saputo dimostrare la solidità del suo modello di business durante la pandemia. Abbiamo raggiunto una crescita di fatturato del 500% e l’85% delle prenotazioni, nonostante il coronavirus, grazie al concept NUMA e alla sua tecnologia proprietaria. Con questo nuovo capitale, amplieremo rapidamente la nostra leadership tecnologica in tutta Europa e l’impatto della business unit NUMA Go».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com