ITALYWOW, STRARTUP ITALIANA PER IL TURISTA EVOLUTO

ITALYWOW, STRARTUP ITALIANA PER IL TURISTA EVOLUTO
Condividi

ItalyWow è una startup innovativa nata nel 2019 con l’obiettivo di diventare uno strumento tecnologico
utile per il turista che vuole scoprire l’Italia in modo non convenzionale, guidandolo attraverso le
«Esperienze di Viaggio» più adatte a lui e coerenti con le sue preferenze e necessità.

La società con sede a Firenze punta al Turismo Virtuale ed alla creazione di ambienti virtuali 3D, come principale strumento di attrazione del viaggiatore, motivandolo al viaggio attraverso l’immersione sia legata alla destinazione che alla varietà delle sue attività turistiche puntando su una grafica di alta qualità ed estremamente innovativa.

Patrizia Allara: Co-founder e Product Manager, ha maturato la propria esperienza a fianco di aziende
internazionali del Turismo, della Moda e del Lusso. Laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da
sempre nel settore del turismo e negli ultimi anni si è specializzata nel Web Marketing Turistico e nel turismo esperienziale, continuando ad aggiornarsi su nuove tecnologie (realtà aumentata, tour virtuali, metaverso).
Luca Simoni: Co-founder e Master Project Manager. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza ed un MBA alla Kingston University e successivamente ha intrapreso studi di Digital Business Analysis per la
programmazione software e la creazione di applicazioni mobile. E’ considerato tra i principali esperti di Digital Architecture in ambito travel e retail e recentemente si è specializzato nell’integrazione della Realtà Virtuale in diverse industry stimolando la trasformazione dal commercio 2D al commercio 3D.
ItalyWow crede talmente in tale progetto che diventerà essa stessa il primo marketplace 3D per la
promozione e la vendita di esperienze turistiche.
La giovane azienda italiana a livello operativo ha creato una piattaforma web (il turista italiano pensa il viaggio dal pc), e ci è riuscita grazie al bando Smart&Start di Invitalia, che prevede un finanziamento ed una parte di fondo perduto a riconoscimento della validità della tecnologia proposta. La tecnologia utilizzata – di ultima generazione – non toglierà nulla all’esperienza concreta, ma sarà lo stimolo per renderla attiva e completa.
Facciamo l’esempio di un hotel che l’utente vuole conoscere prima di prenotarlo: non si vedrà la semplice
scheda, ma la sua hall e le sue camere. Scegliere diventerà più facile e meno rischioso rispetto alla
consultazione del semplice sito online. L’obiettivo?
ItalyWow è il marketplace dedicato a valorizzare il turismo italiano e prepararlo ad accogliere nuovamente in modalità esperienziale – il mercato straniero, da quello europeo a quello americano e asiatico.
ItalyWow è presente al Web Marketing Festival di Rimini – 16/18 giugno con stand al Pad. C3, stand 1004

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com