INVERNO NEL GRANDE OVEST AMERICANO DEGLI STATI UNITI
Tra le stazioni sciistiche più belle, Jackson Hole in Wyoming è quella più nota per la bellezza delle sue piste e per l’atmosfera tipica western che qui si respira ancora. Soprannominata “The Big One”, Jackson è stata riconosciuta nel 2018 una delle destinazioni top in USA e Canada dai lettori di Condé Nast Traveler. Le località sciistiche principali della valle sono tre: Jackson Hole Mountain Resort, Grand Targhee Resort e Snow King Resort. Vasti spazi bianchi di neve, libertà e avventura con oltre 3.200 chilometri di piste battute o allo stato naturale, tra cui il sistema di percorsi di spartiacque occidentale – Continental Divide Snowmobile Trail System.
Forse il Montana ha più stazioni sciistiche di altri stati vicini: ben 15! Big Sky Resort nella città di Big Sky, è un must per lo sci e lo snowboard. Come Jackson, WY, anche Big Sky è stata riconosciuta come una delle località sciistiche top in USA e Canada secondo Condé Nast Traveler. Il comprensorio sciistico offre una varietà di piste ed è caratterizzata dall’ enorme Lone Peak che domina il paesaggio. Divertenti i tour in slitta con cani con l’organizzazione Absaroka Dogsled Treks.
Stesso riconoscimento per Sun Valley in Idaho fiore all’occhiello e stella nel firmamento delle località top invernali negli Stati Uniti fin dagli anni ’30. Scenari spettacolari uniti ad attività sportive e tecniche che vanno dallo sci di discesa allo sci di fondo, dalle specialità sportive nordiche all’Heli Skiing, dal pattinaggio su ghiaccio alla pesca nel ghiaccio, dalle gite coi cani e le slitte al relax di montagna e sci libero con pernottamento nei lodges dei boschi. L’Idaho offre circa 11.600 km di tracciati e percorsi per motoslitte, sentieri predisposti che attraversano scenari spettacolari, che si aprono su panorami con viste all’infinito, valli innevate e laghi ghiacciati, tra colline sinuose, montagne coperte di foreste e praterie aperte.
Fonte: The Great American West – Italia