LA LAGUNA DI AITUTAKI ALLE ISOLE COOK È SENZA DUBBIO UNA DESTINAZIONE DEL SUD DEL PACIFICO CHE DEVI VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!

LA LAGUNA DI AITUTAKI ALLE ISOLE COOK È SENZA DUBBIO UNA DESTINAZIONE DEL SUD DEL PACIFICO CHE DEVI VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!

I colori e i luoghi della laguna sono semplicemente indescrivibili. Nessuna foto rende giustizia. Dalle acque turchesi cristalline ai bianchi banchi di sabbia e alle piccole isole disabitate, sentirai che non esiste un mondo al di fuori della protezione della barriera corallina.

La laguna di Aitutaki è conosciuta come una delle più magnifiche del Pacifico e una delle più grandi al mondo. Un vero paradiso per nuotatori, snorkelers, subacquei e pescatori. Scopri la laguna durante una crociera in laguna, con un istruttore locale su un catamarano Hobie, o pagaiando in kayak e visita tutte le isole disabitate a tuo piacimento.

Il reef esterno abbonda di vita marina e verso la fine dell’anno, da ottobre a dicembre, le grandi balene arrivano per giocare. L’enorme laguna protetta offre le condizioni ideali per il kite-surf, catamarano, vela e canoe. Sede di competizioni veliche internazionali e comunità di Kit-Surfing in continua crescita, la laguna di Aitutaki compete ogni anno per il titolo mondiale. Il punto culminante dello sport nautico annuale è naturalmente la gara “MOTU 2 MOTU” di dicembre che riunisce canoisti remoti in canoa da tutto il Pacifico. Immergiti in un infinito tripudio di colori e lasciati stupire. Guarda la striscia di sabbia di fronte a One Foot Island e scoprirai subito che questo è uno scenario magico.

Un mondo di felicità
riflesso nell’acqua!

Fonte: Etu Moana

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com