LE LOUNGE DI ITA AIRWAYS A FIUMICNO E LINATE

Una compagnia aerea non può essere di livello se non propone agli ospiti lounge all’altezza. L’erede dell’italian way to fly, ITA Airways non poteva rimanere indietro ed ecco le importanti novità nel servizio alla clientela: le lounge “Piazza di Spagna” all’aeroporto di Roma Fiumicino e “Piazza della Scala” a Milano Linate, cui si aggiunge l’edicola on line, per un’esperienza di lettura digitale contactless offerta ai passeggeri sia nelle lounge in attesa del proprio volo, che a bordo, per allietare il viaggio.

Alle lounge di Roma e Milano Linate possono accedere tutti i passeggeri in possesso di un biglietto di business class dell’intero network di ITA Airways, i soci Premium ed Executive del programma di fidelizzazione Volare e i soci Elite Plus SkyTeam in partenza verso le destinazioni servite da ITA Airways.
La Lounge “Piazza di Spagna” è situata nell’area imbarchi E di Fiumicino e si sviluppa su una superficie di circa 1.000 mq con la capienza di 200 sedute. All’interno sono presenti aree per meeting, che possono essere prenotate in anticipo, e la kid’s lounge dedicata ad accogliere, e far giocare, gli ospiti più piccoli.
La Lounge “Piazza della Scala” si trova al primo piano dell’area imbarchi Schengen di Linate e si estende su una superficie di oltre 400 mq con 54 sedute.
Entrambe le Lounge ITA Airways non sono solo un luogo di relax in attesa del volo, ma una vera propria espressione dei valori e degli elementi distintivi dell’eccellenza italiana nel mondo.

Presentano un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, caratterizzato da un concept di ospitalità all’insegna del made in Italy. È l’azzurro della nuova livrea di ITA Airways a dare il benvenuto all’entrata delle lounge, simbolo di unità, coesione e orgoglio del paese e rappresentativo dello sport nazionale. Il servizio di catering è ispirato alle eccellenze enogastronomiche italiane con una zona bar dove degustare, tra l’altro, una selezione di pregiati vini italiani o il tipico aperitivo preparato da barman professionisti.
L’offerta si articola in due momenti: la colazione e il servizio catering full day. In particolare, per la lounge Piazza di Spagna è stato previsto un interludio con pasto caldo per i passeggeri del volo mattutino per i passeggeri del volo per New York.
Completano l’offerta di entrambe le Lounge la connettività Wi-Fi, la presenza di schermi tv con le news del giorno ed il display per l’orario di partenza dei voli.
ITA Airways presenta contestualmente il nuovo servizio di edicola digitale offerto alla clientela sia a terra che in volo, per informare il passeggero dall’arrivo in aeroporto fino alla destinazione finale. Il servizio di lettura digitale contactless è una grandissima sala virtuale dove trovare giornali e riviste da tutto il mondo creata grazie alla partnership con ‘PressReader’, gratuita, che permetterà ai passeggeri di accedere direttamente dal proprio device ad oltre 7mila titoli, tra quotidiani e riviste di 120 paesi in più di 60 lingue, senza alcun limite.
Accedere al servizio di edicola digitale è semplicissimo: una volta effettuato il web check-in, il passeggero riceverà il link connettersi all’edicola digitale direttamente nell’e-mail di consegna della carta d’imbarco. Il link sarà valido per le successive 58 ore, mentre una app permetterà di scaricare i contenuti per leggerli anche offline, in qualsiasi momento. Grazie alla app PressReader che non richiede alcuna registrazione, è possibile scaricare e leggere i contenuti anche quando non è presente la connessione wi-fi, come durante il volo. La app è disponibile per dispositivi Android e iOS.
Inoltre, è possibile accedere al servizio anche in aeroporto, nelle seguenti modalità:

nelle Lounge ITA Airways sono presenti dei punti informativi con QR Code per accedere al servizio: basterà inquadrarlo con il proprio device per iniziare subito la lettura.
Presso i banchi di accettazione degli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e New York JFK, chiedendo al personale presente di voler accedere all’edicola digitale.
«Sono molto felice di annunciare contestualmente alle partenze dei primi voli intercontinentali queste due grandi novità che segnano un altro passo in avanti di ITA Airways, nata poco più di 100 giorni fa – ha dichiarato Giovanni Perosino, Chief Marketing Officer di ITA Airways – Entrambi i servizi rientrano nella nostra strategia di far sentire il cliente al centro della nostra attenzione con un’offerta sempre più personalizzata e attenta al dettaglio, ad ulteriore conferma del nostro impegno verso una Compagnia sempre più digitalizzata e innovativa. Questo è solo l’inizio di grandi novità che stiamo pianificando per i prossimi mesi».