LEAF PEEPING NELLE SMOKIES IN TENNESSEE

LEAF PEEPING NELLE SMOKIES IN TENNESSEE
Condividi

D’autunno quando le temperature afose del Sud cominciano a scendere e le foglie degli alberi si manifestano nei colori del giallo e del bordeaux trasformando il paesaggio in una tavolozza calda, è tempo di esplorare i Monti Appalachi e gli splendidi scenari delle Great Smoky Mountains con oltre 75.00 ettari di pittoreschi scenari.

Durante un viaggio in Tennessee è d’obbligo visitare Memphis e Nashville per calarsi nello scenario musicale che queste due città emanano giorno e notte. Non si può evitare poi di fare una puntata a Lynchburg ove si produce il Whiskey del Tennessee – il celeberrimo marchio Jack Daniel’s.

Da non perdere sono Cades Cove e Ober Gatlinburg.

Cades Cove è un insediamento pionieristico che risale al 1800 all’interno del Great Smoky Mountain National Park. Qui si perlustrano le case di legno, le fattorie, i mulini e le chiese ripercorrendo l’epoca durante la quale i pionieri vissero. Si sosta davanti a splendide vedute e si ammira la maestosità delle Great Smoky Mountains con la vista che spazia sulle fronde degli alberi che in autunno mutano il colore. Ci si può dedicare ad una gita a cavallo con un tour guidato che conduce attraverso sinuosi sentieri tra gli alberi, in una zona praticamente vergine: 2.400 ettari rimasti intatti come 200 anni fa. Questa valle circondata dalle montagne è uno dei tesori del parco nazionale; un tour della Cades Cove Loop Road, strada scenografica di 18 km, richiede dalle 2 alle 4 ore, poiché c’è molto da vedere; la strada è aperta dall’alba al tramonto.

Gatlinburg è la meta dove presumibilmente si alloggia, considerandone la vasta offerta ricettiva. Qui The Smoky Mountain Brewery orgogliosamente si presenta come posto ideale per un po’ di relax dopo una mattinata trascorsa a cavallo o a fare hiking. E’ la più antica birreria artigianale del Tennessee orientale e negli ultimi 22 anni ha perfezionato le sue ricette. Se non bastasse Ober Gatlinburg ha una delle seggiovie più grandi d’America che offre viste spettacolari sulle Smokies; in quasi 4 km. di escursione si ottengono panoramiche aeree della natura autunnale con i suoi colori vivaci.

Infine, ci si immerge nei colori accesi nel Roaring Fork Motor Nature Trail: una decina di chilometri nel parco nazionale invitano a rallentare il passo per ammirare il paesaggio circostante che alterna ruscelli, foresta, antichi edifici pionieristici fino alle Rainbow Falls, meravigliose cascate alte 24 metri.

 

 

Fonte: TravelSouth USA Italia

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com