L’EGITTO A 360°

L’EGITTO A 360°
Condividi

IN VIAGGIO IN EGITTO

Visitare un Paese ricco di storia e di cultura è come fare un salto indietro nel tempo!
Vale per la maggior parte dei luoghi del pianeta, ma l’Egitto restituisce uno spaccato della sua civiltà millenaria con un lascito straordinario, che esprime un’elaborata ingegnosità architettonica e artistica intrisa ancora di misteri e segreti ben celati.

Dal Basso all’Alto Egitto, templi, piramidi e necropoli sfilano davanti ad occhi increduli, a riprova della raffinatezza mentale dei sovrani Egizi, che dedicarono la propria esistenza a regnare in armonia con i propri sudditi, desiderosi di essere all’altezza di una vita ultraterrena, sempre pronta ad accoglierli.

Stretto intorno al Nilo, inestimabile fonte di vita, da migliaia di anni il popolo dimostra devozione e amore per il proprio Paese, con sacrificio e duro lavoro, permettendo alle vestigia dell’Antico Egitto di essere ancora oggi interessanti e tenaci protagoniste, con un retaggio che appassiona il mondo intero.

Abu Simbel – Tempio di Ramses II

Attraverso opere monumentali, gli Egizi ci hanno concesso il privilegio di cogliere lo sviluppo del Paese passo dopo passo durante l’evoluzione della loro civiltà.

La strenua ricerca dell’eternità nel Regno dei Morti, espressa con elaborati riti religiosi, si è trasformata, oggi, in una testimonianza, che ne enfatizza un’evidente immortalità nella vita terrena.

L’Egitto è una destinazione attraente, non solo per vivere un’esperienza immersiva nel suo glorioso passato, ma per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento circondati da panorami naturali meravigliosi, che spaziano dal deserto al Mar Rosso, dall’iconico Nilo a città vibranti e colme di fascino.

È bello scoprire l’Egitto nella sua completezza e, ogni volta che si torna nel Paese, è un nuovo inebriante inizio, che svela inaspettate sfaccettature pronte a regalare emozioni sempre più forti!

Abu Simbel . Tempio della Regina Nefertari
Abu Simbel – L’alba
Abu Simbel – Tempio di Ramses II
Aswan
Aswan – Tempio di Philae
Aswan – Tempio di Philae
Aswan – Tempio di Philae
Villaggio Nubiano
Tramonto a Luxor
Giza – Le iconiche piramidi
Il Cairo e il Nilo
Aswan

Foto: Alessandra Fiorillo

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com