L’ESCURSIONE SULL’INCA TRAIL A MACHU PICCHU

L’ESCURSIONE SULL’INCA TRAIL A MACHU PICCHU
Condividi

Vuoi fare un’escursione sull’Inca Trail fino a Machu Picchu nel 2020?
Inizia a pianificare ora!

I viaggiatori che vogliono percorrere l’Inca Trail per Machu Picchu nel 2020 dovrebbero iniziare a pianificare: i permessi per l’epica escursione sono in vendita sin da ora per il prossimo anno.

Il governo peruviano richiede ai viaggiatori di avere un permesso per percorrere il famoso sentiero e devono viaggiare con un operatore registrato. Ci sono solo 500 permessi rilasciati per ogni giorno, che comprende solo 200 viaggiatori e 300 guide e portatori, al fine di aiutare a preservare il sentiero e gli ecosistemi circostanti.

Poiché i visitatori possono fare il viaggio solo con un operatore, la maggior parte di questi si occuperà dell’autorizzazione per conto dei viaggiatori. Ma i permessi per il prossimo anno sono stati messi in vendita il 1° ottobre e, poiché i numeri sono limitati, è meglio pianificare se si desidera trasformare il viaggio in realtà.

Mentre il trekking di quattro giorni sull’Inca Trail è una delle escursioni più famose del Sud America, ci sono altri modi per raggiungere Machu Picchu, come la Salkantay Route – un’escursione da cinque a otto giorni – e la Lares Route, che attraversa gli altopiani della Lares Valley.

Per coloro che vogliono vedere la Città Perduta degli Inca senza fare escursioni, è anche possibile arrivarci utilizzando i treni e gli autobus che si dirigono verso il vicino insediamento di Aguas Calientes. Tuttavia, è importante notare che ora esiste un sistema di biglietteria a tempo, quindi i viaggiatori dovrebbero comunque pianificare in anticipo per una visita.

Se vuoi allontanarti dalla folla che si dirige a Machu Picchu ma vedere ancora incredibili rovine Inca, puoi recarti a Choquequirao, che si pensa sia tre volte più grande di Machu Picchu, ma sostanzialmente meno visitato.

Fonte: www.lonelyplanet.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com