MAROCCO: LE ICONICHE DUNE DELL’ERG CHEBBI

MAROCCO: LE ICONICHE DUNE DELL’ERG CHEBBI

L’avventura verso le iconiche dune dell’Erg Chebbi inizia da Merzouga

Merzouga è un villaggio incastonato in una rigogliosa oasi, ultimo avamposto prima di inoltrarsi tra le spettacolari dune del deserto marocchino. Totalmente immersi nella magia del silenzio, al sorgere del sole o al tramonto, si raggiungono le iconiche e maestose dune dell’Erg Chebbi.

Circondato da uno spettacolare territorio apparentemente inospitale, soggetto ai capricci del vento, il deserto è in continua evoluzione. Le dune di sabbia fine cambiano colore ad ogni movimento dei raggi del sole, dal giallo oro alle delicate tonalità rosa fino al rosso intenso del tramonto.

Trascorrere la notte nel deserto in un campo tendato, quando le stelle si impadroniscono del cielo, renderà l’esperienza indimenticabile.

Di grande interesse naturalistico è il lago salato Dayet Srji ai piedi delle dune vicino a Merzouga. Situato in mezzo al deserto roccioso, rappresenta un’importante risorsa idrica locale. Sulle sue rive si possono avvistare diverse colonie di uccelli tra cui fenicotteri rosa e cicogne.

Alessandra Fiorillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com