MAROCCO: TRA L’ATLANTE E IL SAHARA

MAROCCO: TRA L’ATLANTE E IL SAHARA
Condividi


Errachidia-Midelt -Merzouga

Midelt, Errachidia e Merzouga vi danno il benvenuto nell’est del Marocco. Le prime due città vi presenteranno un suggestivo scenario montuoso formato dalla catena del Medio Atlante, un’ambientazione spettacolare in grado di incantare e sedurre. Questo era anche il punto di partenza e di arrivo per le carovane che un tempo trasportavano cibo a Timbuktu.

Merzouga, un piccolo villaggio perso nelle sabbie, è una delle porte per il Sahara. La terra dell’Erg Chebbi, un mondo di dune, palmeti, strade e sentieri, si trova proprio qui. Esplorate il deserto e questi tratti di sabbia inondati di sole e silenzio. Mentre camminerete in questi luoghi aridi e immensi, vi imbatterete in un lago, Dayet Srij.

Gli uccelli acquatici sono fermi nell’acqua mentre colombe e cutrettole si levano in volo, insieme alle cicogne. Uno dei più ricchi ecosistemi del Marocco prospera nel bel mezzo del deserto!

Un modo originale per esplorare questa fantastica regione con le sue innumerevoli sorprese, è attraverso le attività all’aria aperta: scegline una tra le tue preferite o provane una nuova.

Fai una passeggiata o cavalca un mulo lungo i sentieri nelle gole mozzafiato di Ziz, Amsed, Tadighoust, Assoul o Armellagou, rinomata come una delle migliori destinazioni di arrampicata al mondo. Puoi anche ammirare le dune a Erg Chebbi, a Merzouga, prendendo parte a una cammellata oppure a una sciata nella sabbia. Se ti piacciono le emozioni forti, gli erg di Moulay Omar e Znigui sono i posti perfetti per divertirti a bordo di un quad o di una 4×4.

I pescatori esperti e gli amanti degli sport acquatici saranno felici nell’Alto Atlante orientale sulle rive dei laghi di Tislit ed Isli, che sovrabbondano di trote, lucci e barbi. I più romantici apprezzeranno la leggenda dei laghi che narra la storia d’amore proibito tra amanti appartenenti a tribù rivali.

Gli amanti della speleologia si potranno dilettare nella scoperta dei segreti delle numerose grotte, compresa quella di Akhiam nei pressi di Imilchil.

Tafialet è il posto perfetto per essere attivi in una regione senza eguali.

L’est del Marocco è pieno di curiosità: abbandonatevi alle sue montagne e ai suoi deserti e scoprite un nuovo Paese.

Fonte: visitmorocco.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com