MSC CROCIERE: E’ PARTITA DA GENOVA LA NAVE “MAGNIFICA” CHE FARA’ IL GIRO DEL MONDO IN 119 GIORNI!

MSC CROCIERE: E’ PARTITA DA GENOVA LA NAVE “MAGNIFICA” CHE FARA’ IL GIRO DEL MONDO IN 119 GIORNI!
Condividi

SI PARTE…..

E’ la prima volta che la MSC organizza una crociera che farà il giro del mondo: durerà 119 giorni e terminerà a Genova, dopo aver percorso circa 60 mila chilometri e raggiunto 6 continenti e 32 Paesi. L’itinerario è suddiviso in tre segmenti prenotabili anche separatamente: Genova – San Francisco, San Francisco-Melbourne e Melbourne-Genova.

I fortunati ospiti sono internazionali e, insieme ai membri dell’equipaggio di varie nazionalità, costituiranno un micro cosmo all’interno della stupenda nave.

Il comandante della “Magnifica”, Marco Massa, racconta i dettagli dell’itinerario: dopo aver lasciato il porto di Genova e attraversato il Mediterraneo, la nave raggiungerà i Caraibi, soffermandosi in vari arcipelaghi paradisiaci. Proseguirà verso l’oceano Pacifico attraversando il canale di Panama e risalendo lungo la costa ovest del continente americano, toccando le città di San Diego, Los Angeles e la bellissima San Francisco.

Il viaggio continuerà verso le Hawaii, le isole dell’Aloha, dove si visiteranno le città di Hilo e di Honolulu per poi attraversare l’equatore e raggiungere la Polinesia verso le isole Fiji e Tonga, dove verrà oltrepassato il meridiano di “cambiamento di data” passando da meno 12 ore dal fuso italiano a più 12! Proseguiranno per l’Australia fino a ritornare indietro a Genova il 3 maggio.

Marco Massa è molto emozionato all’idea di essere al comando, ricalcando le orme del padre, che più di 30 anni fa, fece lo stesso al comando della Achille Lauro, della prima crociera che la MSC “MAGNIFICA” effettuerà in un giro del mondo.

BUON VIAGGIO!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com