PALAZZO FIUGGI E THE RANCH…IL MASSIMO DEL WELLNESS

PALAZZO FIUGGI E THE RANCH…IL MASSIMO DEL WELLNESS
Condividi

L’unione fa la forza e a Palazzo Fiuggi, pluripremiato wellness medical retreat inaugurato lo scorso maggio, lo sano bene, tanto che annunciano l’esclusiva collaborazione con The Ranch, eccellenza statunitense (Virtuoso) nel mondo della salute e del benessere, con sede in California.

Un connubio che valorizza l’unicità a livello mondiale dei due retreat che si traduce nell’obiettivo comune di sviluppare protocolli del benessere basati sui principi basilari che sottendono ad una vita longeva, vissuta nel rispetto dell’inscindibile sistema corpo – mente – anima.

Palazzo Fiuggi, fin dalla sua apertura si è distinto tra le destinazioni benessere più autorevoli al mondo, grazie ad un concept medico che si avvale di un approccio scientifico applicato a nuovi modelli di wellness, salute e longevità che si basano sul concetto di medicina personalizzata.

Lorenzo Giannuzzi

La spa di ultima generazione crea uno straordinario contrasto con l’imponenza del palazzo Liberty e il contesto naturale avvolgente in cui è incastonato a  700 mt sul livello del mare, in un parco secolare di circa 8 ettari, con un microclima ideale per un processo di ringiovanimento a 360°. Questi  sono gli elementi che hanno reso Palazzo Fiuggi il partner internazionale ideale dove proporre il programma firmato The Ranch, che va ad aggiungersi ai programmi esistenti: 8 giorni, riservato a solo 25 ospiti a settimana, con un mix di attività fisiche, mediche e olistiche, che favorisce la perdita di peso e al tempo stesso permette di alleggerire stress e tensioni.

Le giornate sono scandite da regolari controlli medici, un trekking di 4 ore, lezioni pomeridiane di core training, stretching, yoga e un massaggio oltre ai regolari controlli medici.

Come per il programma proposto a Malibu, le escursioni seguono un percorso diverso tutti i giorni, alla scoperta delle montagne del territorio di Fiuggi, attraversando boschi, altopiani, valli e borghi medioevali. La rigorosa routine giornaliera di attività fisiche e olistiche viene completata dalla food line che ha reso celebre Palazzo Fiuggi, risultato del sapiente lavoro di equipe tra il tristellato Heinz Beck e il Prof. David Della Morte Canosci, direttore medico scientifico.

Una selezione di cibi e nutrimenti in grado di garantire una specifica perdita di massa adiposa e non di massa muscolare, evitando la spiacevole sensazione di fame e senza pregiudicare il piacere del palato. Per il programma The Ranch Malibu, chef Beck ha ideato un menu dedicato, in collaborazione con l’executive chef di The Ranch.

Palazzo Fiuggi
L’interno di uno dei 16 cottage di The Ranch, Malibù

Durante il soggiorno, gli ospiti avranno accesso anche al modernissimo Movement Lab, alle piscine panoramiche affacciate sullo splendido borgo medioevale di Fiuggi, al percorso talassoterapico, alle Terme romane e naturalmente alla fonte dell’acqua Fiuggi all’interno del Palazzo.

«Era da molto tempo che stavamo cercando una location che potesse essere il nostro alter ego ideale e siamo estremamente felici di poter iniziare questa preziosa collaborazione – racconta Alex Glasscock, fondatore e ceo di The Ranch – Palazzo Fiuggi racchiude tutti i nostri valori e condivide il nostro approccio sensibile nell’interpretare le necessità e le aspettative dell’ospite. È uno straordinario santuario privato, con attrezzature fitness, una spa all’avanguardia e facile accesso a spettacolari sentieri escursionistici».

Gli fa eco Lorenzo Giannuzzi, founder di Palazzo Fiuggi e ceo di Forte Village: «Siamo entusiasti di accogliere The Ranch nella nostra proprietà, con cui condividiamo i valori e la mission che sono alla base delle experience personalizzate riservate ai nostri ospiti. Palazzo Fiuggi e The Ranch sono unici nei loro rispettivi concept e questo nuovo programma racchiude e interpreta i caratteri distintivi di entrambi i brand, per garantire agli ospiti un percorso di crescita consapevole e rigenerazione”, “Grazie a questa partnership siamo lieti di poter ampliare la nostra offerta e di essere i primi a proporre una nuova esperienza benessere sul mercato europeo».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com