RADISSON COLLECTION CONQUISTA IL CENTRO DI BERLINO

RADISSON COLLECTION CONQUISTA IL CENTRO DI BERLINO

In tempi di crisi è giusto investire. La pensa così il Radisson Hotel Group che inizia, così, il 2022 con l’attesissima inaugurazione dell’Hotel Radisson Collection, il primo in Germania, proprio nel cuore di Berlino. La struttura premium luxury offrirà un’esperienza alberghiera eccezionale forte della sua impareggiabile posizione, il famoso quartiere Mitte, con il Radisson Hotel Collection Berlin.

Si tratta di un’ampia ristrutturazione durata dodici mesi, che comprende la riprogettazione di tutte le camere, un nuovo spazio di reception unitamente ad un bellissimo nuovo design per la hall, il bar e i ristoranti. Il famoso AquaDom, il più grande acquario del mondo dalla  forma cilindrica, con i suoi 1.600 pesci tropicali sarà il sorprendente fulcro della hall dell’hotel, anch’esso arricchito grazie ad una importante opera di modernizzazione. L’hotel dispone di 427 eleganti camere e suite disposte su sei piani.

Radisson

Il design degli interni combina i toni del legno con delicate tonalità di grigio e prugna, costellati da opere d’arte di impatto ed eleganti decori che rendono gli alloggi ambienti altamente contemporanei e accoglienti allo stesso tempo. I bagni presentano le stesse tonalità del legno scuro con piastrelle in marmo bianco, docce a pioggia walk-in e vasche da bagno posizionate nelle junior suite. Alcune camere sono dotate di balcone privato e si affacciano sul fiume Sprea con suggestiva vista sulla cattedrale e sull’Humboldt Forum, oppure sul municipio e sulla torre della televisione.

Al VI piano, la Nikolai Suite, con i suoi 101 mq rappresenta tutto il meglio dell’esperienza di soggiorno presso un Radisson Collection: un living con vista sulla città, una sala da pranzo con angolo cottura e un bagno con vasca idromassaggio. Tutte le camere sono dotate di macchine per caffè espresso e di grandi televisori con sistemi di screen mirroring.

L’Atrium Bar – posto sotto l’AquaDom – è il luogo ideale di incontro. I menu food & drink pongono una forte attenzione a ingredienti locali: birrerie e distillerie sono state selezionate da Berlino fino alla adiacente regione del Brandeburgo, mentre le materie prime provengono esclusivamente da fornitori locali.

Radisson
Atrium Bar e Aquadom

A marzo verrà inaugurato il ristorante Balaustine e sarà la principale sala da pranzo dell’hotel, offrendo piatti ricchi di sapori e il fascino della cucina levantina, accompagnati da cocktail di ispirazione mediorientale. Durante l’estate, la Balaustine Terrace, affacciata sulla Sprea, è il luogo ideale per gustare colazione, pranzo e cena o semplicemente un drink serale all’aperto.

Radisson
La reception

Radisson Collection Hotel, Berlin offre 2.750 mq di spazi per riunioni distribuiti in 15 sale meeting multifunzionali, disposte su tre piani. L’esclusiva location per eventi sotto il tetto di vetro dell’edificio – il DomLounge – offre viste panoramiche sulla città e sull’area circostante. Il foyer luminoso della Sala Riunioni posta al piano terra e la varietà di meeting room, sono il luogo perfetto per eventi che possono accogliere fino a 550  partecipanti.

Heaven Spa, la struttura spa e benessere dell’hotel, offre una piscina coperta, una sauna finlandese e nuove attrezzature per l’allenamento all’avanguardia, aperte agli ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Berlino è rinomata per essere in grado di offrire eccezionali luoghi di interesse, un’entusiasmante scena culturale, una vivace nightlife combinati ad una atmosfera rilassata. I siti storici ricordano il passato della città e si combinano armoniosamente alla rinomata architettura urbana d’avanguardia.

Radisson

«Dopo un lungo processo di progettazione creativa e l’impegno che è stato posto nella realizzazione del nostro hotel di punta in Germania – afferma Oliver Staas, gm dell’hotel – siamo entusiasti di annunciare apertura del Radisson Collection Hotel, Berlin. L’impareggiabile posizione dell’hotel sul fiume, proprio nel centro di Berlino-Mitte, il nuovo design degli interni, l’attenzione ai dettagli e il nostro livello di servizio Radisson Collection, renderanno questo hotel un must nell’offerta di strutture a 5 stelle a Berlino».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com