AFRICA, safari esclusivi in Botswana e Zimbabwe

AFRICA, safari esclusivi in Botswana e Zimbabwe
Condividi

Le novità 2022 relative ai campi e ai safari in aree esclusive del Botswana e dello Zimbabwe

Incontra l’Africa attraverso un safari e cattura lo spirito di un’autentica esperienza a contatto con la natura, celebrando, rispettando e proteggendo la bellezza di un territorio rimasto ancora selvaggio, condividendo con le comunità locali il suo straordinario splendore.

Sperimenta la vita nei campi, dove l’eccezionale ospitalità e comfort convivono perfettamente integrati in luoghi incontaminati. Accompagnati da guide esperte e altamente qualificate, i safari nei tesori naturalistici del Botswana e dello Zimbabwe offrono la possibilità di incontrare un’incredibile varietà di fauna libera in un ambiente unico e bellissimo.

Safari

Il delta dell’Okavango, il Parco Nazionale di Chobe e il Parco Nazionale di Hwange evocano desiderio di avventura alla scoperta di destinazioni ricche di biodiversità.

Il delta dell’Okavango è il prezioso gioiello del Botswana. Un delta fluviale tipicamente si forma quando un fiume entra nel mare. La particolarità dell’Okawango è proprio quella di non incontrare mai l’oceano, infatti, il fiume si dirama in numerosi corsi d’acqua in un bacino fluviale interno nel mezzo di un terreno desertico dando vita ad un raro fenomeno naturale in continua evoluzione, che alimenta numerose forme di vita. Ci sono più di 150000 isolette nel delta.

Kiri Camp

Il nuovissimo Kiri Camp apre il prossimo mese di giugno!

Il nuovissimo Kiri Camp è incastonato in un’area del delta dell’Okavango precedentemente inaccessibile. Con un accesso diretto al fiume a bordo dei tipici mokoro o a bordo dei motoscafi fluviali, è quasi garantito un incontro mozzafiato con l’iconica fauna selvaggia.

Una combinazione di safari e attività acquatiche che permette di raggiungere le aree più remote del delta. Scivolando silenziose sulle tranquille acque del fiume, le tradizionali canoe, chiamate mokoro, offrono una navigazione, all’altezza del livello dell’acqua, perfetta per osservare la natura con una prospettiva completamente diversa e adatta ad osservare creature e dettagli che altrimenti non verrebbero colti.

La fauna nell’area di Kiri è varia e abbondante, rinomata per le sue particolari interazioni tra leoni e bufali e per la presenza dei rari licaoni, gli african wild dogs.

Essendo il Kiri Camp una concessione privata, è consentita la guida fuoristrada e notturna oltre alle passeggiate indimenticabili nelle isolette circostanti accompagnati da guide di consolidata esperienza.

Alloggiare al Kiri Camp è un mix di modernità e comfort: ogni tenda safari è posizionata su un piano rialzato e offre agli ospiti privacy e panorami impareggiabili sull’area circostante. Il campo è stato progettato in modo che le tende si fondano con lo sfondo naturale permettendo agli animali di essere i protagonisti assoluti.

Verney’s Camp

Il Verney’s Camp è di nuovo aperto!

Il Verney’s Camp ha finalmente riaperto e accoglie gli ospiti offrendo un safari nel cuore del Parco Nazionale di Hwange, nello Zimbabwe.

Situato in una remota parte sud-orientale del Parco Nazionale di Hwange, il più grande dello Zimbabwe, il campo è situato su una concessione privata, che non è aperta ai visitatori regolari del parco. Il Verney’s Camp si trova su una vasta pianura alluvionale aperta circondata da foreste di mopane e teak in cui sono nascoste le tende del Verney. La dimensione delle mandrie e la varietà di specie animali è spettacolare e un incontro ravvicinato con il “branco presidenziale” di elefanti, con i bufali, con i licaoni, gli african wild dogs, con i leopardi predatori, i leoni e con le iconiche giraffe è molto frequente. L’ampio spazio è il modo ideale per immergersi nello spirito autentico di un safari.

Il Mana River Camp riaprirà a maggio 2022!

Il Mana River Camp riaprirà a maggio 2022 ed è pronto ad accogliere i suoi primi ospiti!

Con la sua splendida cornice situato lungo l’incontaminato fiume Zambesi, questo campo è un luogo ideale per incredibili incontri con la fauna selvatica e una vera esperienza di safari, alla scoperta delle intricate creazioni della natura africana e di straordinarie creature che abitano questo habitat. Famoso anche per la sua deliziosa cucina, il campo offre una calda ospitalità familiare, confortevole e autentica in cui gli ospiti vengono accolti con calore ed attenzione.

Le fonti d’acqua sempre presenti nelle vicinanze attirano le visite quotidiane degli animali: mandrie di bufali, antilopi, elefanti, leoni e leopardi dall’aspetto regale.

Vivere un safari in Botswana e nello Zimbabwe è un’esperienza senza precedenti e alloggiare in uno di questi campi in un ambiente confortevole, che ne preserva la bellezza, nel totale rispetto della natura a contatto con una fauna selvatica straordinaria, lascia una traccia indelebile in ciascuno dei suoi ospiti.

Per ulteriori articoli clicca qui

Fonte: Machaba Safaris

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com