SCOPRIAMO LA MALESIA

SCOPRIAMO LA MALESIA
Condividi

Un paese che ci sorprenderà!

La Malaysia è un vivace melting pot di razze e religioni dove si fondono tre antiche civiltà asiatiche: la malese, la cinese e l’indiana insieme ad altri popoli che convivono in pace e armonia.
I malesi sono una popolazione tranquilla, cordiale e socievole dove tradizioni e culture diverse danno vita a numerose animate feste e ricorrenze con musiche e danze celebrate dalle singole etnie. 
E’ indubbiamente un paradiso gastronomico, dove i cibi rispecchiano l’aspetto multiculturale della popolazione.
E’ un paese dai forti contrasti: grattacieli altissimi si mescolano ad abitazioni di legno costruite su palafitte e lussuosi alberghi si trovano in prossimità di antiche barriere coralline.


Kuala Lumpur, la frizzante capitale, considerata tra le più belle città asiatiche, è un paradiso per lo shopping ricca di grandi centri commerciali, negozi artigianali e innumerevoli mercati, che profumano di spezie colorate.
Le bellezze naturali sono sorprendenti e molto diversificate.

La giungla primordiale, tra le più antiche del pianeta, è accessibile soltanto attraverso alcuni fiumi e, osservando flora e fauna uniche al mondo, si assiste ad una straordinaria biodiversità.

E’ ricca di parchi nazionali, di grotte millenarie che aspettano soltanto di essere esplorate, di fiumi impetuosi che garantiscono il brivido del rafting e del mare dalle acque cristalline circondato da dorate spiagge calde e da ricche mangrovie. Le oltre mille isole, alcune delle quali sono parchi marini, sono ornate da sabbia bianca e palme e offrono la possibilità di fare immersioni subacquee e snorkeling per scoprire la bellezza delle barriere coralline ricche di pesci colorati.

E’ indubbiamente una destinazione ricca di sorprese che unisce cultura, tradizioni, buona gastronomia e meraviglie naturali uniche al mondo!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com