Seychelles: cosa c’è di nuovo nelle isole del Paradiso?

Seychelles: cosa c’è di nuovo nelle isole del Paradiso?
Condividi

Le isole Seychelles sono affascinanti e attraenti: scopriamo cosa c’è di nuovo!

Le Seychelles offrono un viaggio immersivo in un ambiente naturale unico e lussureggiante, che si è preservato nel tempo grazie all’antica formazione geologica e al lungo isolamento che ha tenuto lontana la presenza umana. Ciò ha favorito lo sviluppo di molte specie vegetali e animali, che sono rimaste esclusive in questo territorio, come il famoso Coco de mer, pianta endemica di Praslin.

Seychelles

La gastronomia delle Seychelles, invece, ha beneficiato di molte influenze grazie alla popolazione multietnica che ha introdotto le tradizioni della cucina francese, indiana, cinese ed africana, creando una invitante cucina creola con una prevalenza di pesce, frutti di mare e crostacei, frutta esotica, tuberi e verdure abbinate spesso al riso.

Vediamo quali sono le novità dalle Seychelles.

IL FESTIVAL DEL TURISMO DELLE SEYCHELLES È TORNATO!

Seychelles

Per la prima volta, la cerimonia ufficiale di lancio del Festival del Turismo si terrà a La Digue sabato 24 settembre, con un evento chiamato Le Rendez-Vous Diguois a L’Union Estate. Il pubblico potrà godersi una giornata ricca di eventi come una fiera, la danza moutya, intrattenimento locale e un “Bal Kreole“.

Il calendario delle attività del Festival del Turismo comporterà l’inaugurazione del Biodiversity Café presso il Barbarons Biodiversity Center la mattina del 26 settembre. Il pubblico potrà approfittare di un tour del giardino insieme alla vendita di varie piante medicinali.

Diverse attività saranno organizzate per commemorare la Giornata Mondiale del Turismo, celebrata il 27 settembre, a cominciare da un messaggio turistico del Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, Sylvestre Radegonde, trasmesso dalla Televisione Nazionale

Il tradizionale Meet and Greet, che di solito si svolge in aeroporto, quest’anno si terrà a Mahé presso l’Orto Botanico con infusi di tè, snack e intrattenimento della Reviv Band. A Praslin, i visitatori potranno gustare infusi di tè, snack e ammirare un tradizionale spettacolo di danza Kanmtole della Tropical Stars Band per l’intrattenimento presso il ristorante La Pirogue. Nello stesso tempo, a La Digue, ci saranno infusi di tè e snack con una tradizionale esibizione di Mardilo Dance del gruppo Masezarin al Grann Kaz, L’Union Estate, il tutto sotto il tema “Dégustation Infusion Créole” in occasione della Giornata mondiale del turismo.

Nell’ambito della Giornata mondiale del turismo, la cerimonia di inaugurazione della commemorazione dei pionieri del turismo si terrà presso l’Accademia del turismo delle Seychelles per onorare e premiare il personale turistico di spicco del Paese.

RICETTE TIPICHE: ROUGAIL SOSIS

Seychelles

Ingredienti:

  • 9 salsicce creole (va bene una salsiccia di maiale)
  • Pomodori freschi sbollentati, pelati e tagliati a pezzetti (oppure 2 scatole di pomodori pelati se non avete i pomodori freschi)
  • Timo fresco
  • 2 cipolle affettate
  • 3-4 spicchi d’aglio
  • zenzero fresco
  • pasta di pomodoro
  • sale e pepe

Procedimento:

Mettere le salsicce in una pentola piena di acqua salata. Cuocere per circa 15-20 minuti.
Scolare l’acqua e tagliare a fette le salsicce.

Aggiungere le salsicce in una padella e farle rosolare per 5 minuti (facoltativo, non è necessario farle rosolare. Alcune persone le tolgono appena dall’acqua e le aggiungono al composto di pomodoro).

In un’altra padella, aggiungere dell’olio insieme alla cipolla, all’aglio e allo zenzero. Cuocete per 2 minuti fino a quando non saranno morbide, quindi aggiungete i pomodori, il timo, il sale, il pepe e il concentrato di pomodoro e lasciate sobbollire per 5-10 minuti.
Aggiungere le salsicce affettate e cuocere per 15 minuti o più.

Voilà! Servire con riso, lenticchie e chutney di papaia. Buon appetito!

Ricetta di @mels__kitchen

QUANTO SONO CONVENIENTI LE SEYCHELLES?

Seychelles

I viaggiatori più frequenti alle Seychelles sono solitamente coppie in viaggio di nozze, Millennials avventurosi che vogliono esplorare il mondo; famiglie con bambini piccoli che soggiornano in appartamenti con angolo cottura; gli anziani in pensione che vogliono rilassarsi e visitatori abituali che soggiornano in resort di lusso. I viaggiatori meno popolari sono i backpackers.

È anche possibile viaggiare con un budget limitato e fare un viaggio fantastico.

Logicamente la prima cosa da considerare per una vacanza economica è iniziare a fare ricerche e pianificare in anticipo, tenendo d’occhio offerte e sconti su voli, tour e alloggi.

Alta stagione

Vale la pena prendere nota dell’alta stagione. Comunemente quando si decide di viaggiare verso qualsiasi destinazione con un budget limitato, è necessario evitare l’alta stagione. Sebbene possa essere il periodo migliore per viaggiare, sono anche le stagioni più trafficate e costose: hotel, ristoranti e tour sono al completo e i prezzi sono più alti durante quei mesi.

Strutture ricettive

In hotel i prezzi dipenderanno dai servizi offerti, dalla posizione della struttura e dall’isola su cui si trova. Aspettati di pagare ancora di più se scegli di soggiornare in un resort di lusso o in un resort all inclusive.

Attività e spostamenti

Dopo essere arrivato così lontano, saresti sicuramente tentato di vedere quante più isole possibili poiché le isole sono abbastanza vicine tra loro. Il tempo e i costi di viaggio si sommeranno, quindi pianificare in anticipo, prima ancora di arrivare qui, ti aiuterà sicuramente a sapere quanto può essere lungo il tuo soggiorno e che tipo di attività ed eventi puoi esplorare. Puoi spendere da 10 a 100 euro per attività come snorkeling, immersioni, tour tra le isole ed escursionismo.

Se vuoi davvero risparmiare sugli spostamenti, usa i mezzi pubblici invece dei taxi; prendere un autobus costa meno di 1 euro per una corsa. Altrimenti, se vuoi essere più flessibile e comodo, noleggiare un’auto per l’intero viaggio risulterebbe comunque più economico che prendere un taxi.

Mangiare e fare shopping

Uno dei modi migliori per mangiare con un budget limitato mentre si è alle Seychelles è il cibo da asporto e lo street food, offerto in porzioni generose di cibo creolo per meno di 100 rupie. Altrimenti, spenderai fino a 27 euro per un pasto. Idealmente prova a pianificare cene nei ristoranti e picnic all’ora di pranzo sulla spiaggia.

Ovviamente, le merci locali sono molto più economiche delle merci importate. In città, il mercato di Victoria vende frutta e verdura locale, spezie e pesce fresco ed è aperto tutti i giorni tranne la domenica. Scoprirai anche che il pesce viene venduto sulla maggior parte delle strade a costi ragionevoli.

Quindi, il verdetto è sì! Le Seychelles possono essere convenienti se pianifichi in anticipo il tuo viaggio.

GIOIELLI DI CSHELLS, UNA COLLEZIONE UNICA DI CYNTHIA ROSE

Seychelles

Cynthia ha sviluppato il suo marchio “Cshells “, lanciato nell’ottobre 2020. Cshells è un marchio di gioielli unico che Cynthia crea da zero, utilizzando resina e materiali naturali disponibili come le conchiglie. e coralli. Sta anche studiando l’uso del vetro. Vivere su un’isola ha molti aspetti positivi, uno dei quali è l’abbondanza di risorse per la creatività nell’arte e nell’artigianato.

“L’ispirazione è nata quando ho visto mia suocera creare graziosi orecchini usando le conchiglie, e ho voluto provare anch’io. Da allora, ho sviluppato una passione per la creazione di questi bellissimi pezzi. Cynthia spiega che la sfida principale che deve affrontare è la concorrenza. Ecco perché cerca di rendere le proprie creazioni uniche. Vedere la soddisfazione sui volti dei clienti quando ricevono i loro gioielli è un privilegio. Il suo obiettivo è che il suo marchio sia riconosciuto a livello locale alle Seychelles e a livello internazionale.

TTG Travel Experience a Rimini dal 12 al 14 ottobre

Tourism Seychelles sarà presente a TTG Travel Experience a Rimini dal 12 al 14 ottobre, pad C2 stand 14-50.

Co espositori presenti:  7 Degrees South – Berjaya Hotels Seychelles – Creole Travel Services – Masons Travel – Paradise Sun Hotel – Seychelles Hospitality and Tourism Association – STORY Seychelles

Per altri articoli relativi alle Seychelles clicca qui

Fonte: Tourism Seychelles c/o ITA Strategy srl – Rome, Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com