TERRIBILMENTE TRASPARENTE: IL PONTE IN VETRO ZHANGJIAJIE IN CINA

TERRIBILMENTE TRASPARENTE: IL PONTE IN VETRO ZHANGJIAJIE IN CINA

Il ponte sospeso con la base di vetro più alto del mondo!
Che effetto fa stare sospesi a 300 metri di altezza poggiando i piedi su una base di vetro?

Soltanto attraversando lo Zhangjiajie Glass Bridge lo potrete sapere!

Sicuramente ci si concede una passeggiata sul ponte di vetro sospeso in mezzo alla stupenda natura di Zhangjiajie con una certa serenità ritenendo che i sistemi di sicurezza e di controllo siano di livello alto, ma la razionalità spesso viene stravolta dall’incredibile emozione che una tale esperienza genera.

Non è come guardare dalla vetrata di uno degli altissimi edifici costruiti in giro per il mondo, né guardare dall’oblò del finestrino di un aereo!

È una sensazione immersiva che coinvolge tutti i sensi!

Questo incredibile ponte pedonale si trova nel Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie e collega due estremità del Zhangjiajie Grand Canyon. Alle volte sembra davvero invisibile, come nell’idea originaria del progetto, per armonizzarsi con la natura circostante. Si ha l’impressione di camminare tra cielo e terra ed essere sospesi nel vuoto.  L’architetto Haim Z. Dotan lo ha soprannominato Bridge of Courageous Hearts – il Ponte dei Cuori Coraggiosi – e mentre percorrevo i 380 metri da una parte all’altra, mi sentivo molto privilegiata di annoverare il mio cuore tra quelli “coraggiosi”.

Alessandra Fiorillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com