TROVA LAVORO COME “LIBRAIO SCALZO” ALLE MALDIVE

TROVA LAVORO COME “LIBRAIO SCALZO” ALLE MALDIVE
Condividi

Se niente ti rende più felice che trovare una lettura perfetta per le vacanze, allora un lavoro da sogno ti aspetta alle Maldive come il nuovo “Libraio scalzo”

Ultimate Library, insieme al lussuoso resort a cinque stelle Soneva Fushi, ha creato la libreria alle Maldive nel 2018. Ogni anno, da quando hanno fatto un annuncio per chi cercava di lasciarsi tutto alle spalle e assumere l’incarico di dirigere il negozio, hanno attratto l’attenzione degli amanti dei libri e dei viaggi in tutto il mondo. L’ultima addetta alla libreria, Chrissy Ryan, si è unita lo scorso novembre e ha trascorso le sue giornate scrivendo post sul blog, ospitando corsi di scrittura creativa, curando biblioteche, nuotando, facendo snorkeling, leggendo sulla spiaggia e facendo yoga.

Il ristorante Out of the Blue al Soneva Fushi ©Soneva Fushi

Scrivendo sul blog Barefoot Bookseller, Chrissy ha detto “Mi sono trasferita attraversando il pianeta, ho lasciato i miei amici e la mia famiglia dietro di me e ho trovato un’intera nuova comunità su una piccola isola nel mezzo dell’Oceano Indiano. Ho testato il mio confini e riscoperto il mio senso di sé “.

Grazie al suo tempo come “libraia scalza”, Chrissy ha detto di aver “avuto il privilegio di condividere il mio amore per la letteratura con persone di tutto il mondo e, si spera, di aver ispirato anche loro ad amare la lettura”.

Chrissy al lavoro al Soneva Fushi alle Maldive ©Ultimate Library

Ora il negozio riaprirà i battenti a metà ottobre e un altro nuovo collaboratore dovrà occuparsi della vendita di libri a “piedi nudi” sul bellissimo Atollo di Baa per sei mesi. Il libraio aiuterà gli ospiti del resort con esperienze letterarie come laboratori di scrittori e consulenze di lettura personali. Chi ottiene il lavoro sarà anche libero di proporre idee nuove e interessanti e avrà un sacco di tempo libero per godersi la vita dell’isola, dividendosi tra biblioteca, spiaggia e giungla.

Al’interno della biblioteca ©Soneva Fushi

Il candidato prescelto riceverà un mese di formazione sui prodotti prima dell’inizio del lavoro con il team di Ultimate Library e poi volerà alle Maldive per il tirocinio di sei mesi. Ti chiedi come ottenere il lavoro dei sogni? Il candidato ideale deve avere una passione per i libri e deve saper interagire con ospiti di tutte le età. Deve inoltre possedere “eccellenti capacità di inglese scritto e verbale” e dovrà scrivere un blog sulle sue esperienze. Dovrà anche avere le capacità di ospitare workshop e altri eventi con gli ospiti.

L’Ultimate Library alle Maldive ©Soneva Fushi

Le Maldive attualmente accettano turisti internazionali, con alcuni requisiti per i viaggiatori nonostante la pandemia di coronavirus in corso.

Fonte: lonelyplanet.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com