AMERICAN AIRLINES UTILIZZERÀ UNO SPRAY ANTI-VIRUS ALL’INTERNO DEGLI AEREI

AMERICAN AIRLINES UTILIZZERÀ UNO SPRAY ANTI-VIRUS ALL’INTERNO DEGLI AEREI
Condividi

La compagnia aerea statunitense utilizzerà un rivestimento anti-virus approvato di recente per mantenere puliti gli aerei

American Airlines ha introdotto un protocollo di pulizia che utilizza un rivestimento superficiale che uccide i virus per un massimo di sette giorni. La soluzione di spruzzatura elettrostatica si chiama SurfaceWise2 ed è stata recentemente approvata dalla US Environmental Protection Agency.

L’EPA ha emesso un’esenzione di emergenza che consente ad American Airlines di utilizzare SurfaceWise2, dopo aver stabilito che il prodotto può aiutare nella lotta contro la diffusione di COVID-19. Secondo la compagnia aerea, la soluzione è il primo prodotto di lunga durata per aiutare a combattere la diffusione del virus. Il suo produttore, Allied BioScience, afferma di creare uno strato protettivo invisibile che uccide attivamente i patogeni entro due ore. Verrà utilizzato dalla compagnia aerea in concomitanza con la pulizia ordinaria e applicato su superfici ad alto contatto come sedili, tavolini e sportelli delle cappelliere.

“SurfaceWise2 crea una barriera invisibile sulle superfici, che abbatte fisicamente e uccide le cellule virali”, afferma il dott. Charles Gerba, uno dei principali esperti di malattie infettive. “Questo aiuta a proteggere i passeggeri e i membri dell’equipaggio dalla trasmissione del coronavirus attraverso le superfici, in particolare su aree ad alto contatto come sedili, braccioli, tavolini e sportelli delle cappelliere.”

Questo nuovo prodotto dovrebbe fornire una protezione più duratura negli spazi pubblici, aumentando la fiducia dei viaggiatori nel riprendere i normali viaggi aerei e altre attività. Nei prossimi mesi, American Airlines inizierà a utilizzare la protezione non tossica sulle superfici all’interno dei suoi aeromobili, con l’intenzione di utilizzare il prodotto in tutta la sua flotta, comprese quelle dei suoi partner regionali American Eagle. Altri elementi delle sue misure di sicurezza includono una migliore pulizia dell’aeromobile eseguita prima di ogni volo di linea principale e una pulizia notturna ancora più profonda.

Fonte: lonelyplanet.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com