ANCHE BTM PUGLIA RINVIATA: LE NUOVE DATE, 6-8 APRILE 2022

ANCHE BTM PUGLIA RINVIATA: LE NUOVE DATE, 6-8 APRILE 2022


Tempo di rinvii per fiere ed eventi. Come già la più nota BIT, il clima di incertezza, legato al riacutizzarsi della pandemia ed alle nuove più stringenti regole per viaggiare e partecipare agli eventi, ha fatto sentire il suo peso.
Cos’ anche gli organizzatori di BTM Puglia, uno dei principali eventi b2b di promozione del turismo del sud Italia, si sono trovati costretti a posticipare di un mese la settima edizione della manifestazione, inizialmente prevista dal 2 al 4 marzo 2022.

Le nuove date di BTM Puglia saranno quindi dal 6 all’8 aprile 2022. Resta invariata, invece, la location: Taranto, la città dei due mari, destinazione che nella sua recente storia di rilancio post-industriale si intreccia con i contenuti portanti della nuova edizione dell’evento che vedono nella sostenibilità del turismo una scelta non più rimandabile e nella valorizzazione dell’Italia meno “celebrata” il punto di forza della ripartenza dell’incoming.

Una vision riassunta dal tema scelto per l’edizione 2022: #GreenPeople2Action che punta a dare concretezza e contenuti a quella che finora è una parola molto utilizzata, ma che più raramente si traduce in comportamenti concreti.

BTM Puglia
Nevio D’arpa

«Sapevamo che non sarebbe stato semplice organizzare un evento di respiro internazionale con l’emergenza sanitaria ancora in corso e per questo eravamo pronti a ogni eventualità – spiega Nevio D’Arpa, ceo di BTM Puglia – Visto l’aggravarsi della situazione abbiamo ritenuto che la scelta più sicura per espositori, buyer e visitatori fosse il posticipo di BTM Puglia in primavera, confidando che la nuova stagione permetta uno svolgimento più sereno e con minori restrizioni per i partecipanti».

Vine comunque anche confermata la formula dei tre giorni in cui saranno tre anche le location a fare da cornice alla manifestazione: si tratta del circolo Ufficiali di Taranto, del circolo Sottufficiali di Taranto e del Teatro Orfeo.

Il circolo Ufficiali ospiterà le aree Expo, il workshop di destination management BTM Lab, la sezione tematica dedicata al turismo wedding BTMinLove e le sale conferenze dove si svolgeranno eventi, workshop e focus di approfondimento.
Il circolo Sottufficiali sarà invece la sede della sezione tematica dedicata al turismo enogastronomico BTMgusto e degli incontri B2B tra buyer e seller.
Il Teatro Orfeo, infine, ospiterà la Main Hall della parte convegni e di formazione con i principali eventi attesi dal pubblico.

BTM 2022 in questa settima edizione vuole proporsi sempre più come faro di attrazione per il turismo incoming in Puglia e nel sud Italia dando l’opportunità a operatori esteri e giornalisti di settore di scoprire da vicino alcuni angoli nascosti di questa regione. Il rinvio va proprio nella direzione di permettere la partecipazione in presenza anche del pubblico estero, grazie a un ricco programma hosted buyer che permetterà a operatori internazionali selezionati di scoprire la Puglia in un fam trip della durata di 4 giorni e incontrare in fiera gli espositori pugliesi nel b2b matching in programma al circolo Sottufficiali. BTM Puglia vuole essere una ghiotta occasione per tutti gli operatori del turismo del Sud Italia di incontrare “in casa” chi distribuisce il prodotto turistico italiano all’estero e non può partecipare a fiere internazionali nel resto d’Europa.

BTM Puglia è organizzata dall’agenzia di eventi 365 Giorni in Puglia srls che propone da 7 anni un modello di turismo basato su professionalità, formazione digitale, innovazione e ospitalità. Oggi BTM Puglia punta a tornare l’evento internazionale ampiamente riconosciuto che è stato pre-pandemia: l’edizione di febbraio 2020 ha ospitato in 3 giorni 16mila visitatori, 175 espositori, 80 buyer internazionali e 155 relatori esperti.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com