CAPE TOWN – CHAPMAN’S PEAK DRIVE: UNA STRADA A PICCO SULLA SCOGLIERA

CAPE TOWN – CHAPMAN’S PEAK DRIVE: UNA STRADA A PICCO SULLA SCOGLIERA
Condividi

CAPE TOWN, SUDAFRICA: Chapman’s Peak Drive

Questa strada si snoda attraverso una ripida scogliera offrendo una vista spettacolare per coloro che sfidano la sorte alla guida.

Nel 1988, un guidatore di Chapman’s Peak Drive distolse lo sguardo dalla strada e mancò uno dei molti tornanti, precipitando da un’altezza di quasi 30 piani nella sua Mercedes-Benz. Miracolosamente, sopravvisse per raccontare la storia e anni dopo, Mercedes girò uno spot sul posto per dimostrare la sicurezza delle sue auto.

Nei decenni successivi, la strada è migliorata e il percorso è diventato più sicuro, ma chiunque abbia guidato su Chapman’s Peak Drive è perfettamente consapevole della ripida scogliera che lo attende ad una curva sbagliata. Se si riesce a gestire i tornanti del percorso, si verrà ricompensati da una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico e sulla costa sud-occidentale del Sudafrica.

Lungo il percorso, chiamati affettuosamente “Chappies”, ci sono diversi punti panoramici dove i viaggiatori possono acquistare souvenir da artisti locali e scattare foto. La strada è anche un luogo apprezzato dai ciclisti che cercano di sfidare se stessi; uno dei più grandi eventi ciclistici di Cape Town passa attraverso la Chapman’s Peak Route.

Il percorso inizia nella città costiera di Hout Bay, sale ripidamente fino al Chapman’s Peak e termina a Noordhoek nella penisola meridionale. Tuttavia i guidatori possano scegliere di iniziare il percorso da entrambe le direzioni.

I visitatori devono pagare un pedaggio per viaggiare sulla strada. Prima di visitarla, controlla il sito web per assicurarti che la strada sia aperta, perché il tempo inclemente può causarne la chiusura.

Fonte: Atlasobscura.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com