ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA AUSTRALE DI KIBOKO ADVENTURES

ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA AUSTRALE DI KIBOKO ADVENTURES



Kiboko Adventures è un tour operator con sede a Cape Town, specializzato in tour mobili via terra e in campeggio in Namibia, Botswana e Sud Africa. L’azienda nata nel 1983 come Karibu Safari e si è evoluta in Kiboko Adventures offrendo tour via terra unici rivolti a viaggiatori con un’enfasi sul comfort in stile “casalingo”, presidiando così una nicchia nel mercato con i tour in campeggi completamente attrezzati e 3-4 stelle.

Kiboko Adventures è uno dei principali tour operator d’avventura in Sud Africa. leader nei viaggi overland in Africa Australe e più precisamente in Namibia, Botswana, Zimbabwe e Sudafrica.

Insomma di casa in quell’Africa del sud, uno dei santuari della natura, una parte del continente nero potente e attraente che andrebbe visitata in totale contatto con la natura.


«Kiboko Adventures – spiega Gioja Tresoldi, rappresentante italiano del dmc con JoyCo’ – presenta due linee di prodotto: il campo tendato mobile tutto incluso, un’esperienza immersi nella più vera Africa e  i lodge 3/4stelle che significano una maggior attinenza al concetto di albergo sebbene adattato alla maniera dei safari». 
Le partenze con traduttore in lingua italiana sia in Namibia sia in Botswana sono l’offerta dedicata al nostro mercato.


I tre amici che gestiscono l’azienda, Stephen, Murdoch e Bill, hanno viaggiato molto in Africa e nel mondo e sanno esattamente come utilizzare quell’esperienza, conoscenza e passione per fornire pacchetti turistici unici a chi a loro si affida. I veicoli terrestri Kiboko devono superare i rigorosi test SABS (South African Bureau of Standards), tutte le guide sono autorizzate dalla FGASA (Field Guides Association of Southern Africa) e dispongono delle licenze delle guide dello Zimbabwe e del Sudafrica.


Dal 2014 Kiboko ha inserito tra i suoi tour, alcuni programmi con traduttore italiano in Botswana e Namibia, creando partenze con gruppi esclusivi da giugno a ottobre per il mercato italiano.

Gioja Tresoldi rappresenta JoyCo’, un’agenzia di rappresentanza e marketing, da lei stessa fondata nel 2012. L’esperienza nel settore del turismo organizzato è vasta e diversificata, tanto da consentirle di offrire ai propri clienti un servizio personalizzato per una perfetta promozione dei vari brand in Italia e in Francia. 

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com