Codeshare ITA Airways e Delta

Codeshare ITA Airways e Delta
Condividi

Continua la strategia commerciale di crescita della Compagnia

Nell’ottica di estendere al più presto una rete operativa competitiva, l’ITA Airways raggiunge un importantissimo accordo per permettere di viaggiare su tutto il continente americano grazie all’accordo con Delta Airlines con voli a partire da € 358

ITA Airways e Delta hanno firmato un accordo di codeshare che collega i network delle due compagnie aeree attraverso i rispettivi hub di Roma Fiumicino e Milano Malpensa, New York e Atlanta.

Grazie a questa partnership commerciale, operativa dal 22 dicembre, ITA Airways amplierà la propria offerta commerciale dall’ Italia verso gli Stati Uniti e su una vasta scelta di destinazioni domestiche USA. Non appena completato l’iter autorizzativo presso le autorità governative, l’accordo di codeshare sarà esteso ad ulteriori destinazioni canadesi, messicane e caraibiche.

In questa prima fase ITA Airways apporrà i propri codici su circa 90 destinazioni operate da Delta, che si incrementeranno ulteriormente a partire dalla stagione estiva.

“Con l’accordo di code share con Delta  continua  la  nostra  strategia  commerciale  di  crescere anche grazie alle partnership con i maggiori vettori mondiali – ha dichiarato Emiliana Limosani Chief Commercial Officer di ITA Airways – grazie a Delta abbiamo una via d’accesso privilegiata in uno dei mercati di più grande interesse di ITA Airways come l’America, riuscendo a raggiungere tutte le destinazioni maggiori del paese tramite i nostri voli su New York e portando in giro gli americani nel nostro bel paese con i voli in connessione da Roma Fiumicino –.

“L’Italia è una delle principali destinazioni per i clienti Delta e questo codeshare – raggiunto appena due mesi dopo il lancio di ITA Airways – amplia la nostra portata e rende più facile per i nostri clienti uscire nel mondo”, ha affermato Perry Cantarutti, Senior Vice President Alliances di Delta. “Siamo grati alle autorità negli Stati Uniti e in Europa per aver concesso le approvazioni del codeshare e cercheremo di migliorare ulteriormente i vantaggi per i clienti con ITA nei mesi e negli anni a venire”.

Grazie a questo accordo, i clienti di ITA Airways e Delta possono volare verso le destinazioni desiderate con un biglietto “unico”, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e il ritiro del bagaglio imbarcato all’aeroporto di arrivo.

I voli in codeshare sono ora disponibili per la vendita attraverso i rispettivi siti web delle compagnie aeree (ita-airways.com e delta.com), i sistemi di prenotazione e nelle agenzie di viaggio.

Informazioni importanti per chi vola negli USA

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com