ECCO “BILNI”, LA BORSA INTERNAZIONALE DEI LAGHI DEL NORD ITALIA

ECCO “BILNI”, LA BORSA INTERNAZIONALE DEI LAGHI DEL NORD ITALIA
Condividi

Si è aperta ieri, e durerà fino al 27 marzo, la XXI edizione della Borsa Internazionale dei Laghi, manifestazione promossa da Visit Brescia, che rappresenta il più grande evento di promo-commercializzazione turistica lacuale e che in questa edizione 2022 si rinnova con un focus specifico sul Nord Italia, grazie all’azione collegiale delle Camere di Commercio di Brescia, Bergamo, Como-Lecco, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Varese e Verona e Trentino Marketing. Obiettivo: presentare i laghi del Nord Italia come una destinazione unitaria, capace di competere coi grandi player mondiali. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero del Turismo dello Stato italiano, dall’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e da Regione Lombardia.

Forte delle sue 20 precedenti edizioni, in grado di attrarre 1.400 buyer europei ed extra-europei e 4.000 seller provenienti dalle destinazioni turistiche lacuali da tutta Italia, torna la Borsa Internazionale dei Laghi d’Italia by Visit Brescia, il maggiore evento incoming buyer dedicato al turismo lacustre i cui contenuti sono funzionali al potenziamento di un’offerta integrata e al miglioramento dell’accoglienza in base alle nuove necessità dei turisti.

L’evento vede per la prima volta unite le Camere di Commercio di Brescia, Bergamo, Como-Lecco, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Varese e Verona e Trentino Marketing. L’azione congiunta persegue l’obiettivo di presentare i laghi del Nord Italia come una destinazione turistica unitaria, capace di competere coi grandi player del mercato globale.

L’organizzazione è stata affidata a Visit Brescia, la Destination Management Organization che promuove il turismo di Brescia e della sua provincia, con il supporto logistico degli enti e delle DMO territoriali dei laghi lombardi, veneti, piemontesi e trentini, e in collaborazione con Gestione Navigazione Laghi Italia.

DUE MOMENTI
Il Workshop, finalizzato a favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta, è riservato a 130 seller delle regioni Lombardia, Piemonte, Trentino e Veneto. Si svolgerà giovedì 24 marzo, a Desenzano del Garda, a bordo della motonave Tonale. Parteciperanno, in qualità di buyer, 80 selezionati operatori internazionali provenienti da tutto il mondo*.

Massimo Ziletti, egretario Generale CCIAA Brescia Marco Polettini, presidente Visit Brescia Lara Magoni, Assessore al turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli, Assessore alla casa e housing sociale di Regione Lombardia

A seguire si svolgeranno 10 Fam Trip e Educational Tour alla scoperta dei territori, comprensivi di site inspection a strutture ricettive ed attrazioni. Ogni itinerario è sia tematico che geografico, per fornire al trade internazionale una panoramica esemplare dell’offerta turistica locale.

Venerdì 25 marzo: 4 percorsi in provincia di Brescia
Alto Lago di Garda: Salò & Limone – Glamour e Lusso
Basso Lago e Brescia: Sirmione & città – Benessere e Cultura
Lago d’Iseo e Franciacorta: Brescia, Iseo & Monteisola – Location matrimoni, borghi e cultura Lago d’Idro: Rocca d’Anfo & Idro – Outdoor, vacanza attiva e borghi

Da Venerdì 25 a Domenica 27 marzo: 7 post tour nelle aree Bergamo, Como-Lecco, Piemonte, Varese, Verona e Trentino.
Lago Maggiore Varese: Vacanze attive, natura & outdoor Lago Maggiore Varese: Matrimoni, MICE
Lago d’Iseo & Bergamo: Cultura, paesaggi, city break
Lago Maggiore Piemonte: Cultura, giardini botanici e secolari, paesaggi and lusso Lago di Como: Glamour & outdoor
Lago di Garda trentino: Outdoor e natura
Lago Garda Veneto: Cultura, paesaggi, city break

Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Corea, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Iran, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, USA sono i paesi da cui provengono i principali buyers

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com