ECOLUXURY FAIR: UN EVENTO PER VIAGGI DELL’ELEFANTE, GLOBALE E DI RICHIAMO

ECOLUXURY FAIR: UN EVENTO PER VIAGGI DELL’ELEFANTE, GLOBALE E DI RICHIAMO
Condividi

Dal vivo, in presenza, e che presenza, il meglio dell’offerta turistica mondiale si è confrontata a Roma nella IV edizione della Ecoluxury fair, l’evento dedicato allo sviluppo sostenibile ideato da Enrico Ducrot, owner e ceo di Viaggi dell’Elefante, lo storico operatore dei viaggi culturali, etici, avventurosi e non solo.

I temi centrali della manifestazione, epilogo annuale di un progetto che va avanti da 3 lustri, Ecoluxury, si sono incentrati sullo sviluppo eco-sostenibile, tema centrale trattato con la presenza di esperti che hanno condiviso le proprie esperienze e conoscenze con la platea degli adv intervenuti in maniera massiccia.

«Sono sempre stato convinto del successo di questa nostra iniziativa, ma lo sono ancora di più in questo momento così particolare – afferma Ducrot – abbiamo tutti bisogno di re incontrarci, non solo per un confronto commerciale, ma soprattutto per una formazione e informazione reciproca e per riprendere il percorso assieme. I partner storici, cosi come le agenzie di viaggio che fanno parte della rete “Punto Elefante”, sono stati informati e invitati e il riscontro è stato di grande entusiasmo a conferma della grande voglia di tutti di ripartire»

L’evento è stato preceduto dalla Convention di Viaggi Dell’Elefante, dopo un anno di stop, che ha  richiamato i professionisti del mercato, (Punto Elefante ed Ecoluxury Points) per assistere alla presentazione della programmazione e delle nuove strategie commerciali, alla presenza delle migliori agenzie di viaggio.

«Il mio intento è quello di dare un forte segno di ottimismo e di diffondere fiducia nei confronti del futuro e del progresso non solo del nostro settore, ma dell’intera società – afferma ancora Enrico Ducrot – grazie anche all’apporto di tanti partner che ci hanno supportando, tra cui Israele, campione mondiale d’innovazione, sostenibilità e lotta contro il Covid, e ancora di più gli agenti di viaggio che sono stati presenti».

L’evento ha visto la presenza di diversi partner di prestigio fra cui l’Ufficio del Turismo di Israele, rappresentato da Kalanit Goren Perry.
«In Israele abbiamo da sempre un occhio di riguardo per la sostenibilità e l’ecologia; il turismo luxury, unito ad una visione responsabile ed innovativa dell’ambiente, rappresenta un segmento davvero importante e sarà uno dei primi che riprenderà nei prossimi mesi, anche dall’Italia. Un’opportunità eccezionale per promuovere Israele sotto un aspetto ancora in parte sconosciuto al pubblico italiano, ma che verrà accolta con grande interesse da tutti coloro che stanno programmando un ritorno in Israele»

Presenti una selezione ancora più numerosa e prestigiosa rispetto alle edizioni precedenti, di brand a livello mondiale tra albergatori, compagnie di navigazione, compagnie aeree ed enti del turismo: il meglio dell’offerta turistica italiana e internazionale, il tutto nobilitato dalla sede dell’evento, lo storico gioiello che è Palazzo Taverna, uno degli edifici nobiliari più straordinari e meno conosciuti del centro storico di Roma. Ai presenti sono state offerte anche visite guidate “insolite” della “Città Eterna” grazie alla professionalità e cultura delle guide aderenti alla AGTA, Associazione Guide Turistiche Abilitate.

Si è parlato anche, durante la due giorni, di sostenibilità, in un forum con panel dedicati a temi quali l’hospitality di alta gamma, lo sviluppo territoriale, la smart-mobility e la finanza, testimoniate non solo di esperti, ma anche da proprietari e rappresentanti di eccellenze italiane e internazionali.

Ospite d’onore e sponsor ufficiale dell’evento l’Ente del Turismo di Israele, nella figura della direttrice Kalanit Goren Perry e del responsabile marketing Pietro de Arena.

«La partecipazione a questa convention come sponsor ufficiale è per il nostro ufficio un grande prestigio; una splendida occasione di incontro con i nostri partner storici e con nuovi players, con l’obiettivo di confrontarsi e fare squadra, finalmente in presenza, affrontando temi fondamentali per una corretta e futura crescita del turismo internazionale» ha concluso Pietro de Arena, direttore marketing dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

Partner speciale dell’evento anche VisitMalta: Ester Tamasi, direttrice del Malta Tourism Authority in Italia, ha partecipato al forum sull’eco-sostenibilità ed è stata l’ospite del cocktail Party tra le rovine dello Stadio di Domiziano, nei sotterranei di Piazza Navona.

Ecoluxury fair ha goduto del patrocinio dell’Assessorato allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini di Roma Capitale.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com