EGITTO: IN CROCIERA SUL NILO & IL CAIRO A CAPODANNO

EGITTO: IN CROCIERA SUL NILO & IL CAIRO A CAPODANNO

Un itinerario suggestivo per vivere un’esperienza immersiva in crociera sul Nilo abbinata alla vibrante Cairo, dove le vestigia della civiltà Egizia si fondono alla modernità della capitale


Scivolando lungo le morbide acque del fiume, tra rocce di granito rosa e dune di sabbia dorata, dall’Alto al Basso Egitto, da Aswan a Il Cairo, templi, piramidi e necropoli sfilano davanti ad occhi pronti a cogliere la raffinatezza artistica e culturale della civiltà che ha reso immortale il suo lascito millenario.

La bellezza del Mar Rosso promette giornate di relax e di divertimento qualora si abbini qualche giorno in una delle meravigliose destinazioni balneari.

Itinerario di Capodanno voli Alitalia – tour esclusivo Karisma Travelnet – con guide in italiano

30 DICEMBRE – 1° Giorno: Italia – Luxor 
Partenza con volo di linea via Il Cairo per Luxor. Arrivo a Luxor; incontro con l’assistente per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

31 DICEMBRE – 2° Giorno: Luxor
Prima colazione. Trasferimento a bordo della motonave. In mattinata visite nella necropoli di Tebe: Valle dei Re e Hatshepsut, il tempio funerario del celebre faraone donna (facoltativa la visita alla Tomba di Tutankhamon). Visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita degli imponenti templi di Karnak e Luxor dedicati al dio Amon. Cena e pernottamento.

01 GENNAIO – 3° Giorno:  Esna
Prima colazione. Inizio della navigazione verso Esna e passaggio attraverso la chiusa. Cena e pernottamento.

02 GENNAIO – 4° Giorno: Edfu – Kom Ombo
Prima colazione. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu, dedicato al dio falco. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita al doppio tempio di epoca tolemaica, dedicato a Sobek e a Haroeris, il dio coccodrillo e il dio falco. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento.

03 GENNAIO – 5° Giorno: Aswan
Prima colazione. In mattinata visita alla Vecchia e alla Grande diga, la cui costruzione ha creato l’imponente lago artificiale Nasser, dando nuova vitalità all’economia del Paese. Visita al suggestivo tempio di Philae, dedicato a Iside, la dea dell’amore. Pranzo; nel pomeriggio escursione in feluca, la piccola imbarcazione a vela che scivola lentamente sulle tranquille acque del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.

04 GENNAIO – 6° Giorno: Aswan – Il Cairo
Prima colazione possibilità di effettuare un’escursione facoltativa ad Abu Simbel per la visita dei due templi scavati nella roccia considerati il capolavoro del grande faraone Ramses II. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Nel pomeriggio passeggiata al vivace Bazaar di Khan el-Khalili. Cena e pernottamento in hotel.

05 GENNAIO – 7° Giorno: Il Cairo
Prima colazione, visita della parte musulmana della città: la cittadella di Saladino con la moschea di alabastro Mohamed Ali. Si prosegue la visita per Saqqara con la stupenda piramide a gradoni del faraone Djoser risalente alla III dinastia. Pranzo. Nel pomeriggio visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell’enigmatica Sfinge. Cena e pernottamento.

06 GENNAIO – 8° Giorno : Il Cairo – Italia
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 

Partenze da Milano e da Roma con voli Alitalia

CON CHI: Karisma TravelClicca qui per visualizzare l’offerta completa

Scopri le destinazioni in Egitto nei nostri articoli in questo link

Foto: Karisma Travel

Alessandra Fiorillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com