ENIT, CAMBIO AI VERTICI: ROBERTA GARIBALDI NUOVO A.D.

ENIT, CAMBIO AI VERTICI: ROBERTA GARIBALDI NUOVO A.D.

Roberta Garibaldi, Professore di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, è il nuovo amministratore delegato di ENIT.

Da più di 20 anni si occupa in maniera professionale di turismo, nell’ambito accademico e istituzionale.
La sua attività si svolge nei campi della ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo in Italia e nel mondo.

È autrice di numerosi libri e articoli scientifici e, da diversi anni, si è dedicata, in particolare, al turismo enogastronomico, curando il Rapporto Annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano.

E’ relatore ai principali convegni a livello mondiale, da Unwto – agenzia per il turismo delle Nazioni Unite- al World Economic Forum di Davos. È componente di molteplici comitati scientifici ed associazioni nazionali ed internazionali.

La professoressa Garibaldi sostituisce il dottor Giuseppe Albeggiani in qualità di amministratore delegato di Enit-Agenzia nazionale del turismo, du designazione del Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com