I BORGHI D’ITALIA PER CUI LE CELEBRITY VANNO PAZZE

I BORGHI D’ITALIA PER CUI LE CELEBRITY VANNO PAZZE
Condividi

Le vacanze dei vip sono sempre sotto le luci dei riflettori: siamo tutti curiosi di scoprire dove i nostri beniamini trascorrono le loro estati a 5 stelle. C’è chi ama località turistiche particolarmente blasonate, come la Sardegna di Porto Cervo o qualche meta estera come Ibiza e le Maldive. Molti altri invece approfittano della pausa estiva, tra una stagione televisiva e l’altra, per girare l’Italia e scoprire alcune delle sue meraviglie più nascoste. La nostra penisola è ricca di piccoli borghi affascinanti, che grazie alla presenza di qualche star possono finalmente trovare la notorietà che meritano. Scopriamo quali sono quelli più amati dalle celebrità.

Casalabate

Un’altra meta salentina che quest’anno ha conquistato il cuore di una star internazionale è la piccola Casalabate, nei pressi di Lecce. Nelle scorse settimane, il borgo pugliese immerso nella natura ha accolto nientemeno che Naomi Watts, la celebre attrice britannica che presto vedremo nello spin-off di Game of Thrones. Arrivata in Puglia per partecipare a un matrimonio, la Watts ha alloggiato presso una caratteristica masseria della zona, approfittandone per tante foto da condividere poi con i suoi fan.

Noto

In Sicilia, una delle località preferite dai vip negli ultimi anni è la splendida Noto. Il piccolo borgo affacciato sul Mediterraneo è una delle perle italiane che ci invidiano in tutto il mondo. Molto apprezzata la sua architettura, tanto da venir chiamata la “capitale del Barocco”, la cittadina di Noto è stata nominata Patrimonio UNESCO nel 2002. Lo scorso anno, qui si sono sposati Fedez e Chiara Ferragni, e proprio in questi giorni dell’estate 2019 vi sono tornati assieme al piccolo Leone per una breve tappa della loro vacanza. A Noto sono stati avvistati anche Barbara D’Urso – che ha immortalato il suo panorama da sogno in varie foto pubblicate su Instagram – e il commentatore sportivo Aldo Serena.

Marzamemi

Poco distante, a Marzamemi, l’attrice Nicole Grimaudi ha trascorso le sue vacanze all’insegna del relax e del divertimento. La piccola frazione marinara di Pachino, la patria del famoso pomodorino che è uno dei cibi per cui il nostro Paese è celebre in tutto il mondo, ha accolto anche Gerry Scotti e la sua compagna Gabriella Perino. Il simpaticissimo conduttore di Caduta Libera si è goduto qualche giorno tra tuffi nelle acque cristalline e buoni manicaretti consumati in alcuni dei ristoranti più rinomati della zona.

Maratea

Spostiamoci infine in Basilicata, e più precisamente a Maratea. Il borgo ha accolto l’undicesima edizione della kermesse cinematografica chiamata le Giornate del Cinema Lucano, e sono molti i vip che vi hanno partecipato. A partire dalla star internazionale Richard Gere, atteso da migliaia di fan che hanno presenziato all’evento. Italianissimi invece Gabriel Garko e il suo amico Gabriele Rossi: dopo aver ritirato il premio, i due attori si sono defilati e hanno colto l’occasione per godersi un po’ di relax su qualche spiaggia lucana.

Santa Maria di Leuca

Il Salento si riconferma una delle destinazioni preferite per i vip. In particolare, quest’anno Santa Maria di Leuca ha attirato moltissime celebrità, tra cui Lorella Cuccarini e la sua troupe, impegnati a girare un bellissimo servizio per una delle prossime puntate di Linea Verde Estate. Chi invece ha lasciato il lavoro a casa e si è immerso nelle meraviglie di questo piccolo borgo incastonato sulla punta meridionale della Puglia è Riccardo Scamarcio. L’attore ha sempre apprezzato le bellezze di Leuca, proprio come il suo collega Paolo Calissano che, in vacanza nella vicina San Gregorio, ne ha approfittato per una visita veloce.

Fonte: SiViaggia.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com