LE MERAVIGLIOSE CASCATE DI OUZOUD IN MAROCCO

LE MERAVIGLIOSE CASCATE DI OUZOUD IN MAROCCO
Condividi

Le seconde cascate più alte in Africa ospitano anche una popolazione di scimmie che amano le acque e gli ospiti occasionali.

In cima alle montagne dell’Atlante, dopo aver attraversato i villaggi berberi e uno splendido scenario, ci sono le cascate di Ouzoud. Queste cascate, che si trovano a circa 100 miglia a nord-est di Marrakech, si riversano nella gola del fiume El Abid.

Il nome delle cascate deriva in realtà dalla cultura berbera che significa “l’atto di macinare il grano”. I visitatori possono passeggiare intorno alle cascate, mentre si godono la vista e i suoni dei residenti, una truppa di scimmie macaco. Ci sono zattere disponibili per l’escursionista avventuroso che desidera vivere un’esperienza ravvicinata con le acque. Un viaggio alle cascate di Ouzoud è perfetto per godere delle meraviglie della natura e della serenità delle cascate.

La visita alle cascate è libera. C’è un parcheggio per le automobili e la possibilità di prendere una barca. Non indossare occhiali da sole quando state vicino alle scimmie, perché potrebbero rubarle ed evitate di toccarle direttamente.

Fonte: atlasobscura.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com