VIAGGIAMO ATTRAVERSO IL MESSICO: COAHUILA

VIAGGIAMO ATTRAVERSO IL MESSICO: COAHUILA
Condividi

STRADA DEL VINO E PALEONTOLOGIA

La Strada dei Vini e dei Dinos è un prodotto turistico che integra un tour che si svolge nella regione sudorientale dello stato messicano di Coahuila de Zaragoza; un prodotto turistico che unisce i due tesori più antichi di questa zona, l’industria vinicola che ha più di 400 anni e il patrimonio paleontologico di oltre 73 milioni di anni.

STRADA DEL VINO E PALEONTOLOGIA Prodotto turistico promosso dal Governo dello Stato di Coahuila de Zaragoza e dal Comune di Saltillo, Coahuila, Messico.

Questo itinerario, che inizia a Saltillo e copre i comuni di General Cepeda, Arteaga e Parras, offre due ricche esperienze turistiche, una nel deserto e l’altra in montagna. Sfruttando il contrasto degli ecosistemi, questo itinerario enologico e paleontologico cerca di promuovere e diversificare il potenziale socio-economico delle aree agricole e di creare un’identità della destinazione come regione con un grande patrimonio culturale e storico, che permette di dare valore al territorio come prodotto turistico.

Si propone come prodotto turistico che promuove il turismo responsabile perché si basa sul decreto “Coahuila: Terra dei Dinosauri”, pubblicato nel 2014 che ha consolidato lo Stato come ente federale socialmente responsabile impegnato a promuovere una cultura di conservazione del patrimonio paleontologico, affinché sia valorizzato e conosciuto dalle generazioni presenti e future. E nel campo dell’enologia, per il suo impegno sociale basato sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite che compongono l’Agenda 2030.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fonte: Grupo Meca –  Riccardo Ariello

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com