NH HOTEL GROUP: UNA DELLE 3 AZIENDE PIÙ SOSTENIBILI AL MONDO NEL SETTORE ALBERGHIERO

NH HOTEL GROUP: UNA DELLE 3 AZIENDE PIÙ SOSTENIBILI AL MONDO NEL SETTORE ALBERGHIERO

L’NH Hotel group è stato valutato per il terzo anno consecutivo da S&P Global, la società di investimenti sostenibili che analizza le aziende che compongono il Dow Jones Sustainability Index, come una delle tre leader del settore nel campo della sostenibilità.

Attraverso un ampio questionario che include informazioni pubbliche, e non, delle aziende partecipanti, S&P Global valuta annualmente le imprese che mettono in atto le migliori pratiche aziendali in termini di sostenibilità, concentrandosi su tre aspetti: economico, sociale e ambientale.

Nel 2021, più di 8mila società quotate sono state invitate a partecipare al processo e, rispetto all’anno precedente, NH Hotel Group ha migliorato il punteggio ottenuto nelle aree di Corporate Governance, Gestione dei rischi e delle crisi, Codice di condotta, Gestione della catena di approvvigionamento, Cybersecurity, Protezione dei dati, Diritti umani e Relazioni con gli stakeholder, Politica ambientale e sistemi di gestione, Packaging e infine Materialità, parametro fondamentale per giudicare l’abilità della società di creare, preservare o erodere il suo valore sociale, economico e ambientale e risultare quindi un investimento positivo.

L’NH Hotel group è stato valutato per il terzo anno consecutivo da S&P Global, la società di investimenti sostenibili che analizza le aziende che compongono il Dow Jones Sustainability Index, come una delle tre leader del settore nel campo della sostenibilità.
Ramón Aragonés, ceo di NH Hotel Group

«E’ un riconoscimento importante – ha detto Ramón Aragonés, ceo di NH Hotel Group – e testimonia il nostro fermo impegno nella gestione responsabile e sostenibile della nostra azienda, anche nei tempi più avversi. Questi risultatati, questi riconoscimenti, soprattutto per tre stagioni di fila, confermano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e ci incoraggiano a continuare in questo senso per guidare la sostenibiltià nel settore e divenire un esempio per tutti».

NH Hotel Group

NH Hotel Group (www.nh-hotels.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 360 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze ed i desideri dei viaggiatori moderni.

NH Hotel Group Italia

Con 56 alberghi, 8.242 camere e circa 446 sale meeting in 26 città, NH Hotel Group Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

NH Italia | NH Collection IT | nhow Milano | NH Italia | nhow.milano

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com