Nizza: sentiamo tutti il bisogno di Nice Côte d’Azur!

Nizza: sentiamo tutti il bisogno di Nice Côte d’Azur!
Condividi

Desiderate farvi un’idea delle opportunità che offre il comprensorio della città metropolitana Nice Côte d’Azur? Guardate il videoclip su Nice Côte d’Azur nell’ambito della campagna #OnaTousBesoinduSud (#abbiamotuttibisognodiSud) attualmente trasmesso sulle reti di France Télévisions.

La candidatura di Nizza a Capitale turistica della Riviera nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco è in dirittura d’arrivo!

Il Comitato del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO si pronuncerà il prossimo luglio.

Il percorso di candidatura é stato avviato nel 2012 dal Sindaco di Nizza, Christian Estrosi sotto la guida di Jean-Jacques Aillagon. La candidatura di Nice, Capitale du Tourisme de Riviera” (Nizza, Capitale turistica della Riviera) interessa un’area di 600 ettari che, dal 1760 a oggi, ha svolto un ruolo preponderante nello sviluppo urbano della capitale della Costa Azzurra.

Tra i principali punti di forza di Nizza rientrano non solo la varietà, talvolta esotica, dei suoi giardini, la Promenade des Anglais, la Baie des Anges, ma anche i suoi grandi alberghi plasmati da secoli di storia e di turismo, tra i quali, ovviamente, il mitico Négresco.
Mancano poche settimane al verdetto. Che ottenga o meno l’iscrizione nella lista, Nizza ha tutto per affascinare i vostri clienti!

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della candidatura

Il treno di Notte: Il Parigi-Nizza è entrato in stazione!

Dal 20 maggio 2021, la SNCF propone un servizio di treno di notteParigi – Nizza. Tutti i biglietti sono disponibili sul sito e sull’applicazione OUI.sncf, nelle stazioni, negli esercizi commerciali e nelle agenzie convenzionate SNCF. I viaggiatori hanno la possibilità di scegliere tra tre diverse sistemazioni:  1a classe con scompartimenti da 4 cuccette, 2a classe con scompartimenti da 6 cuccette e poltrona reclinabile (posti  a partire da 19 €).

Il treno di notte è composto da  7 vagoni,   parte alle 20.52 dalla Stazione di Parigi Austerlitz e ferma a Marsiglia Blancarde, Tolone, Les Arcs Draguignan, Saint-Raphaël Valescure, Cannes e Antibes prima di arrivare a Nice- Ville alle 9.06. Per il tragitto di ritorno, il treno parte da Nizza alle 19.16 con arrivo nella capitale alle 6.55.

Hôtel Holiday Inn Express Nice Arénas

Da: Ufficio del Turismo Metropolitano Nice Côte d’Azur

Per altri articoli su Nizza: clicca qui

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com