UNA FINESTRA SULLA FRANCIA: SCOPRIAMO 6 RICETTE DI DOLCI E COCKTAIL TRA I PIÙ APPREZZATI DAI FRANCESI

UNA FINESTRA SULLA FRANCIA: SCOPRIAMO 6 RICETTE DI DOLCI E COCKTAIL TRA I PIÙ APPREZZATI DAI FRANCESI

Per continuare a viaggiare
Fortinsieme

6 ricette dolci per cimentarti in cucina con alcuni tra i dessert più apprezzati dai francesi e 6 ricette di cocktail del famoso barman italiano di Le Majestic di Cannes

E se approfittassimo di questo periodo di confinamento per dedicarci alla cucina? Potrebbe essere l’occasione perfetta per (ri)scoprire il piacere di cucinare e preparare qualcosa di nuovo per te stesso, la persona amata, la tua famiglia… Anzi, meglio ancora se puoi cimentarti in una nuova ricetta insieme ai tuoi “coinquilini di confinamento”: sarà divertente!

Ti diamo le ricette per preparare 6 deliziosi dolci molto apprezzati dai francesi. Come molto apprezzati sono anche questi 6 originalissimi cocktail firmati Emanuele Balestra, che dalla Costa Azzurra ci svela le sue ricette più cool.

E concludiamo con le parole di Marcel Proust in À la recherche du temps perdu: certi sapori possono davvero richiamare inconsciamente piacevoli ricordi e emozioni? Noi crediamo di sì e speriamo che queste ricette sappiano per voi un po’ di evasione, vacanza, relax e… di Francia!

Un dolce tira l’altro

Charlotte alle fragole

Scopri qui

Clafoutis alle ciliegie

Scopri qui

Pain perdu

Scopri qui

Madeleine al limone

Scopri qui

Fondant al cioccolato

Scopri qui

Mousse al cioccolato

Scopri qui

Dolci shakerati e non solo

I cocktail del più “nature” tra i grandi barman del mondo

Stiamo parlando ovviamente dell’italianissimo Emanuele Balestra, responsabile dei bar dei lussuosi hotel Barrière di Cannes, nonché dell’hotel Barrière di Courchevel (e del nuovo hotel del gruppo a Saint Barth). I suoi originalissimi cocktail sono infatti a base di piante e fiori, alcuni coltivati direttamente nell’orto degli aromi dell’hotel Le Majestic a Cannes, in Costa Azzurra. Scopri i segreti delle sue ricette più cool.

Fonte: Atout France in Italia – www.france.fr

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com