PHANG NGA BAY E L’ISOLA DI JAMES BOND!

PHANG NGA BAY E L’ISOLA DI JAMES BOND!
Condividi

PHANG NGA BAY

Scivolando in kayak nelle acque cristalline della baia di Phang Nga mi trovo davanti ad un paesaggio surreale: centinaia di picchi calcarei affiorano dall’acqua davanti a spiagge bianchissime circondate da una vegetazione lussureggiante ricca di mangrovie e di palme le cui fronde oscillano seguendo la leggera brezza che soffia dolcemente. Nella zona ci sono numerose caverne mozzafiato che si ritiene si siano create migliaia di anni fa quando il territorio non era ricoperto dall’acqua del mare.

 

E’ la prima volta che vengo in Thailandia eppure questi luoghi mi sembrano familiari….. infatti, è proprio a Khao Phing Kan, conosciuta come l’isola di James Bond, che nel 1976 è stato girato il film 007 – L’uomo dalla pistola d’oro. Celebre è una roccia calcarea che emerge dal mare, il Ko Ta Pu, alta circa venti metri, che appare anche in un altro film di 007: Il domani non muore mai, dove l’affascinante agente segreto di Sua Maestà attraversa lo specchio d’acqua della baia in compagnia di una splendida spia cinese.

Phang Nga Bay è un paradiso naturale da esplorare. Praticando lo snorkeling e le immersioni si avrà modo di scoprire le meraviglie della barriera corallina ricca di decine di specie di pesci e coralli dai colori vivaci. Inoltre, la zona è piena di grotte e caverne nascoste nelle lagune dell’isola circondate da una meravigliosa foresta tropicale, dove vivono volatili e animali in un ecosistema perfettamente equilibrato.

Un viaggio in Thailandia non è completo se non si visita
la baia di Phang Nga Bay!

 

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com