RCCL: WONDER OF THE SEAS AI BLOCCHI DI PARTENZA

RCCL: WONDER OF THE SEAS AI BLOCCHI DI PARTENZA
Condividi

La “Wonder of the Seas“, ultimo arrivo nella flotta di Royal Caribbean International (RCI) che partirà da Fort Lauderdale il 4 marzo 2022, è la più grande nave da crociera attualmente in circolazione.

Quando si parla dei giganti del mare si parla di città galleggianti. Questo vascello  è davvero imponente, interamente covid free perché la policy della compagnia prevede che tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio dovranno essere vaccinati prima di salire a bordo.

Royal Caribbean International ha così ha preso in consegna la sua nuova nave, dal cantiere Chantiers de l’Atlantique di Marsiglia, in Francia. E’ questa la quinta nave della classe Oasis e farà il suo debutto ufficiale salpando dalla Florida fra circa un mese, lanciando il prodotto crociere di sette giorni verso i Caraibi. Poi, in estate, sarà riposizionata nel Mediterraneo da Barcellona e Roma.

Wonder of the Seas
Wonder of the Seas, rendering

Una novità per la classe Oasis sulla “Wonder” sarà un ottavo … possiamo proprio chiamarlo “quartiere”, il Suite Neighborhood, che disporrà  di una Suite Sun Deck sopraelevata con una piscina privata, un bar, lettini e vari angoli dove godersi la crociera. Le prime quattro navi della classe Oasis hanno sette zone che vengono chiamate “quartieri”, come Boardwalk e Central Park.

La nave introdurrà anche il Vue, un bar a sbalzo in alto sopra il ponte della piscina che ha una tettoia a mosaico colorato sopra la testa e dà il meglio (cromatico) di sé dopo il tramonto, e Wonder Playscape, un’area giochi avventura a tema subacqueo sul ponte superiore con scivoli, pareti da arrampicata e un murale interattivo attivato dal tocco.

Le crociere della Wonder of the Seas da Fort Lauderdale salperanno a marzo e aprile e visiteranno l’isola privata della Royal Caribbean, Perfect Day a CocoCay, Nassau a Bahamas, Roatan in Honduras e San Juan, Porto Rico.

Da Barcellona e Roma, invece, la nave visiterà Napoli e Firenze, Palma di Maiorca e la Provenza.

Poi tornerà in Florida in autunno per salpare tutto l’anno da Port Canaveral, a partire da novembre. Intanto sono già aperte le prenotazioni.

Dalle prime informazioni raccolte, la Wonder of the Seas ha superato tutte le prove in mare. La consegna era prevista già lo scorso anno, ma la pandemia ha frenato le operazioni.
Ora  la Wonder of the Seas è ancora in Francia, a Saint Nazaire, ma dopo il varo lascerà spazio al cantiere per l’allestimento della Msc World Europa, che già a partire da dicembre potrebbe essere varata.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com