RYANAIR: 17 NUOVE ROTTE DA ROMA

RYANAIR: 17 NUOVE ROTTE DA ROMA
Condividi

Ryanair, ha annunciato l’operativo estivo più imponente di sempre dalle sue basi di Roma (Fiumicino e Ciampino) aggiungendo 17 nuove rotte, che portano il totale a 82 collegamenti da e per la capitale.

«Ci consideriamo la prima compagnia aerea in Italia e per questo ci impegniamo a guidare la ripresa del turismo e dell’occupazione nel vostro paese – ha dichiarato il ceodel Gruppo Ryanair, Michael O’Leary – proponendo in Italia nell’estate ’22, l’operativo più grande di sempre, offrendo ai cittadini romani ed a tutti i viaggiatori 17 nuove rotte (82 in totale) verso destinazioni entusiasmanti come Fez, Cefalonia, Minorca e Zara».

Non manca una nota polemica sulla neonata compagnia di bandiera: «Mentre ITA Airways sta dissipando 3,5 miliardi di euro di aiuti di Stato, tagliando voli ed offrendo tariffe molto alte, Ryanair cresce in Italia con zero aiuti di Stato ed offre tariffe basse, turismo e crescita dell’occupazione. Per celebrare il nostro operativo estivo più grande di sempre da Roma – prosegue il ceo – stiamo lanciando un’offerta speciale prenotabile per 3 giorni con tariffe disponibili a partire da € 19,99 per viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotate entro l’11 febbraio. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, consigliamo ai nostri clienti di andare subito su www.ryanair.com per evitare di perderle».


Le nuove destinazioni in tutta Europa, tra cui Berlino, Gran Canaria, e Preveza, guidando la ripresa del turismo e dell’occupazione in Italia. Ryanair è uno dei maggiori investitori stranieri in Italia, con 25 nuovi aeromobili basati durante l’estate 2022, che portano quindi il numero totale di aeromobili in Italia a 92, un investimento di oltre 9 miliardi di dollari, a supporto di oltre 3mila posti di lavoro nel settore dell’aviazione altamente remunerati ed oltre 40mila posti di lavoro indiretti in 29 aeroporti italiani.

Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia ha chiesto al governo presieduto da Mario Draghi di intraprendere 3 iniziative per collocare l’Italia in una posizione di vantaggio rispetto alle altre destinazioni turistiche europee:

  • Abolire immediatamente l’addizionale comunale sui viaggi aerei dal 1 aprile 2022 fino a marzo 2025,
  • Raddoppiare le frequenze di Ryanair su Roma Ciampino fino a 200 voli giornalieri (ovvero solo 6 voli A/R all’ora) soprattutto quando questi voli verranno operati da nuovi aeromobili più ecologici che ridurranno il rumore del 40% ed il consumo di carburante del 16%,
  • Sospendere le tasse ambientali discriminatorie sui voli a corto raggio dall’UE, che sono contrarie ai principi del lavoro e della famiglia, limitano la libera circolazione delle persone e danneggiano il turismo in tutta Italia.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com