SCALAPAY: 3 RATE E VIA, SI PARTE ANCHE NEL TURISMO!

SCALAPAY: 3 RATE E VIA, SI PARTE ANCHE NEL TURISMO!

Scalapay: è una FinTech (tecnologia finanziaria) che ha trasformato il mondo dei pagamenti online e in-store permettendo agli acquirenti di ricevere prodotti e servizi immediatamente, pagandoli in tre soluzioni senza interessi. Insomma una rateazione in tre “installment” che ha incontrato il favore di più di 3mila brand e, oltre a vantare una forte presenza online, è operativa ad oggi in oltre 4mila negozi in Italia ed Europa.
Scalapay non si lega solo a brand di prodotti ma anche a servizi, come quelli inerenti al settore travel, dove ha previsto un ampio piano di sviluppo.

Ce ne parla Matteo Ciccalè, travel partnership director.


«Stiamo iniziando ad offrire Scalapay con diverse tipologie di partner del mondo travel e intrattenimento, da tour operator a centri benessere fino a parchi divertimento. Le esperienze che ami sono quelle che generano i ricordi di una vita, ormai da troppo tempo sopiti. Scalapay si è dimostrato l’incentivo utile a non rinunciare più a quello che amiamo. Un servizio che permette al consumatore di tornare a vivere queste esperienze grazie ad un metodo accessibile, e sostenibile, di pagamento. Al contempo uno strumento per gli imprenditori, utile a raggiungere nuovi consumatori e aumentare lo scontrino medio».

Il nuovo round di capitali consente di attivare strategie di sviluppo e, come dichiarato dai fondatori, il mondo dei viaggi e dell’intrattenimento è fra le categorie prioritarie su cui puntare con grandi margini di sviluppo.

I consumatori-viaggiatori hanno molto apprezzato la possibilità di poter usufruire dei pagamenti dilazionati in tre soluzioni, con il plus che non vengono applicate maggiorazioni.

L’espansione di Scalapay, dopo la moda, anche nel mercato del travel è iniziata con le prime adesioni da parte di partner di diversi segmenti: dal tour operating ai trasporti, dall’hotellerie alle esperienze, dal benessere fino ai parchi di divertimento.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com