SHARM EL-SHEIKH – RELAX, DIVERTIMENTO E UN MARE DA SOGNO

SHARM EL-SHEIKH – RELAX, DIVERTIMENTO E UN MARE DA SOGNO

Sharm el-Sheikh non ha bisogno di presentazioni!
È una delle destinazioni più note quando si pensa ad una vacanza di mare in Egitto

Situata a sud della penisola del Sinai, protetta da imponenti montagne e bagnata dalle limpide acque del mar Rosso, Sharm el-Sheikh non delude mai le aspettative di chi vuole godere di splendide vacanze durante tutto l’anno.

È una meta ambita a poche ore di volo dall’Italia grazie agli ottimi collegamenti aerei disponibili da numerosi aeroporti italiani ed egiziani.

Da piccolo villaggio turistico, negli ultimi decenni, Sharm el-Sheikh è diventato un importante centro turistico ricco di hotel, resort e villaggi attrezzati per offrire numerose attività sportive, prevalentemente acquatiche, come lo snorkeling, immersioni, windsurf, kitesurf, canoa, vela, sci nautico e stupendi campi da golf. Confort, relax, sport, shopping e divertimento… ingredienti necessari per accogliere con soddisfazione i turisti che scelgono la famosa località balneare per le loro vacanze e che si fanno coinvolgere dalla vivacità dei tanti locali alla moda che ogni sera ne alimentano la vita notturna.

Facilmente raggiungibili, ci sono alcune perle di bellezza naturalistica ben note ai visitatori, in primis Ras Mohammad, lo spettacolare parco marino, che racchiude una preziosa barriera corallina dove pesci colorati nuotano in compagnia di razze, tartarughe marine e delfini in un ambiente incontaminato dai colori mozzafiato.

commons.wikimedia.org/wiki/File:Sharm_El_Sheikh_pink_coral.jpg

A Sharm ci sono altre stupende destinazioni che appassionano i turisti, come la moderna Na’ama Bay e la tranquilla Sharks Bay da cui si scorge la bellissima isola di Tiran che, con le sue spiagge dorate, è una tappa irresistibile per gli amanti della natura.

Non dimentichiamo le escursioni nel deserto!

Scivolando sulla sabbia accesa dai colori dell’alba e del tramonto a bordo di divertenti quad, il piacere della guida si abbina al contatto con il deserto in un’autentica esperienza immersiva. Una giornata trascorsa a vivere un safari con intrepidi fuoristrada 4×4 o a passeggiare a dorso di cammello lungo la costa, si completano con una tipica cena beduina arricchita da musica e danze tradizionali.

I siti che custodiscono i tesori dell’Antico Egitto, raccolti lungo il corso del maestoso Nilo, sono facilmente raggiungibili sia via terra che via aereo, in una perfetta combinazione turistica per chi volesse aggiungere qualche giorno alla vacanza sul mar Rosso.

Baciata dal sole, Sharm el-Sheikh è la scelta ottimale per godere di una vacanza appagante e indimenticabile

Alessandra Fiorillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com