SVEZIA: IL PILASTRO DI GHIACCIO PIU’ ALTO AL MONDO

SVEZIA: IL PILASTRO DI GHIACCIO PIU’ ALTO AL MONDO
Condividi

Lycksele Ice Pillar

La tradizione locale di questa piccola città è quella di creare il pilastro di ghiaccio più alto del mondo.

Molte città hanno le loro tradizioni e costumi locali , spesso stranamente specifici, ma immensamente interessanti da testimoniare. La città di Lycksele nella Lapponia svedese è uno di questi posti. È la sede del pilastro di ghiaccio più alto del mondo, che gli abitanti locali lavorano amorevolmente ogni inverno per l’ultimo quarto di secolo.

Il gigantesco pilastro di ghiaccio bianco è un punto di riferimento locale creato ogni anno spruzzando acqua da un alto tubo verticale. L’acqua ghiaccia lentamente sul tubo in una deliziosa struttura simile ad un albero di Natale. L’altezza del pilastro varia da circa 19 a 49 metri negli ultimi 24 anni. Il più alto che abbia mai raggiunto è stato 49,5 metri nel 1999, circa l’altezza di un edificio di 15 piani.

È il sogno della città vedere la colonna raggiungere e superare i 50 metri. Ma con gli inverni che diventano sempre più caldi in tutto il mondo, anche in questa città subartica nel nord della Svezia, questo potrebbe essere un obiettivo difficile da raggiungere. In effetti, i funzionari della città di Lycksele hanno persino considerato di fermare il progetto nel 2018, ma i residenti hanno votato in modo schiacciante per mantenere viva la tradizione.

Fonte: Atlasobscura.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com