TAGHAZOUT E AGADIR: DAL PARADISO DEI SURFISTI AD ACQUE TRANQUILLE E RILASSANTI SOTTO IL CALDO SOLE DEL MAROCCO

TAGHAZOUT E AGADIR: DAL PARADISO DEI SURFISTI AD ACQUE TRANQUILLE E RILASSANTI SOTTO IL CALDO SOLE DEL MAROCCO
Condividi

A poche miglia da Agadir, Taghazout ti attende con un altro tipo di divertimento. Quello che in passato era un villaggio di pescatori, adesso è una moderna località balneare, con strutture impeccabili dove il surf e gli altri sport acquatici di superficie rappresentano l’attrazione principale.

Taghazout si distingue per i suoi straordinari ambienti. I suoi panorami sono mozzafiato come quelli di Agadir. Anche qui, il sole splende tutto l’anno e le quattro miglia di spiagge sono circondate dalle montagne del Grande Atlante.

Le foreste di Argan che le affiancano mostrano ai visitatori uno spaccato della sorprendente diversità naturale.

Taghazout è anche un paradiso del surf di fama mondiale. Se ti piacciono gli sport acquatici, questo è il luogo che fa per te. Questo, che un tempo era un sonnolento villaggio di pescatori, è oggi una stazione balneare di livello mondiale. Le vicine Killer Point e Anchors Point sono i siti prediletti dai surfisti più esperti.

I venti sferzano l’oceano Atlantico con impressionanti raffiche che hanno reso questo sito un paradiso del surf, già dagli anni Settanta. Non sei esperto di surf? Nessun problema: la varietà di onde che arrivano alla spiaggia fanno in modo che questa disciplina sia praticabile a tutti i livelli.

Nella baia di Agadir, invece, l’acqua è più calma. Lì i bambini possono scorrazzare tranquillamente e i nuotatori possono spingersi al largo senza pericoli. Le attività ricreative sulla spiaggia abbondano: sci d’acqua, vela e parapendio sono altrettanti inviti a soddisfare la tua voglia di emozioni.

Agadir possiede una delle più sorprendenti baie del mondo. Si apre sull’Oceano Atlantico e presenta lunghe distese di sabbia che incoraggiano il dolce far niente. Le spiagge sono bagnate dal sole tutto l’anno, e ciò le rende una meta ideale per chi ama rilassarsi o praticare sport acquatici.

Trova il tuo posto personale da qualche parte lungo I 10 chilometri di spiaggia che corrono tra i due lati della baia.

Ora assapora la scena: l’Oceano Atlantico all’orizzonte, il profumo degli eucaliptus nell’aria, e il calore del sole marocchino.

Vuoi cominciare a muoverti? Se sì, non dimenticare l’attrezzatura e le strutture disponibili in città. La varietà di opzioni fa sì che tu possa goderti un soggiorno di ottima qualità, e impegnarti in qualsiasi sport acquatico. Per esempio, puoi scegliere tra moto d’acqua, vela o persino parasailing.

Se non ti piace il mare, valuta una cavalcata lungo il litorale in groppa ad un cavallo o su un cammello. E’ un’esperienza che incanta grandi e piccini.

Vieni ad Agadir per rilassarti. Tuffati nell’oceano con la stupenda baia come sfondo e goditi le spiagge create per il tuo piacere. Avventurati a pochi chilometri da Agadir per godere di incantevoli scenari e delle onde oceaniche di Taghazout.

Tra le acque calme della baia e le onde tumultuose di Taghazout, l’Oceano Atlantico che circonda Agadir
ti travolge di divertimenti ed emozioni.

Fonte: visitmorocco.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com