TEL AVIV: SCOPRIAMO LA PIU’ FRIZZANTE DELLE CITTA’ ISRAELIANE!

TEL AVIV: SCOPRIAMO LA PIU’ FRIZZANTE DELLE CITTA’ ISRAELIANE!
Condividi
Tel Aviv è un’interessante città situata sulla costa del Mediterraneo che, grazie al clima sempre mite, alla ricchezza culturale e alla sua vivacità, è diventata una nota meta turistica.

Nella zona della Città Bianca, spiccano più di 4000 edifici Bauhaus costruiti negli anni Trenta da architetti tedeschi ebrei per le famiglie che fuggivano dal nazismo, riconoscibili per il loro design semplice e funzionale e per gli esterni dipinti di bianco.

Tel Aviv è stata capitale soltanto per un anno, nel 1948-1949, ma è ancora sede della maggior parte delle ambasciate straniere in quanto Israele, ufficialmente, non ha mai avuto il riconoscimento di Gerusalemme come capitale del Paese.

La destinazione principale della città è sicuramente Jaffa, frizzante sia di giorno che di notte e famosa per la sua Promenade, The Tayelet, che affianca la bella e lunga spiaggia, ideale per fare jogging, surf, pattinaggio o andare in bicicletta prima di concedersi una pausa nei numerosi caffè e gelaterie, che soddisfano le aspettative di tutti i tipi di clientela. Imperdibile è un giro nel labirinto di viuzze che ospitano antichi e affollati suk e numerosi ristorantini e locali dall’illuminazione fiabesca. Meritano una visita la Torre dell’Orologio situata in Yefet St, il Museo delle Antichità ricavato in un vecchio carcere e il porto, famoso in tutto il mondo.

Rilassatevi allo Yarkon Park, con i suoi orti botanici pubblici e lo zoo, fate shopping passeggiando lungo il viale Dizengoff Street, centro nevralgico della cultura e del commercio della città, che ospita il mercatino dell’antiquariato vicino ad una splendida fontana nell’omonima piazza, e visitate Florentin, Il quartiere meridionale, tappezzato di graffiti, dove i giovani creativi vivono, lavorano e frequentano le numerose gallerie d’arte e i bar notturni. Infine, fatevi inebriare dall’intenso profumo di spezie del vicino mercato Levinsky.

L’esperienza a Tel Aviv sarà completa soltanto dopo aver sorseggiato un aperitivo accompagnato dall’hummus, crema di ceci aromatizzata dalla tahina, e assaggiato le falafel, polpette di legumi speziate e fritte, il cui sapore vi proietterà nell’atmosfera dei tipici mercatini profumati e colorati che affollano la città.

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com