TERME MARGHERITA DI SAVOIA: DOVE LA NATURA INCONTRA IL BENESSERE!

TERME MARGHERITA DI SAVOIA: DOVE LA NATURA INCONTRA IL BENESSERE!
Condividi

Le Saline di Margherita di Savoia sono situate lungo una vasta laguna costiera. Note già in epoca romana per la raccolta del prezioso sale, sono un habitat di straordinaria biodiversità, del quale il fenicottero rosa è il protagonista indiscusso!

Grandi vasche colorate si susseguono per ben 20 chilometri e ospitano numerosi microrganismi e alghe ricche di carotenoidi, che regalano alle acque un delicato colore rosso! Il paesaggio è mozzafiato grazie al contrasto cromatico, tra il rosso e il bianco accecante del sale, che esalta le numerose sfumature di azzurro tanto da non rendere percepibile il confine tra il mare e il cielo.

Qui si formano acque madri e fanghi che le Terme Margherita di Savoia, centro termale all’avanguardia, preleva direttamente dalle Saline e utilizza per cure inalatorie, di fango – balneoterapia e altri numerosi trattamenti terapeutici. Materie prime naturali utilizzate efficacemente per trarre il massimo benessere fisico. Dispone anche di un reparto dedicato esclusivamente ai bambini.

Il centro è collegato al Grand Hotel Margherita di Savoia, un accogliente hotel che si affaccia su una delle spiagge più belle della costa pugliese. L’albergo dispone di un lido privato accuratamente attrezzato per offrire tutti i confort adatti a soddisfare le aspettative dei propri ospiti che scelgono la rinomata cittadina come luogo di soggiorno, ma anche come punto strategico per approfondire la conoscenza culturale e storica del territorio.

La lunga spiaggia di sabbia fine è la cornice perfetta per un mare che non ha bisogno di presentazioni: Bandiera Blu da molti anni!

Non mancano le opportunità per assaporare i piatti più gustosi della tradizione regionale insieme a quelli di una ricercata cucina internazionale. La scelta è tra il rinomato ristorante panoramico Il Galeone o direttamente in spiaggia, per una cena a lume di candela dove la musica di sottofondo accompagna il suono del delicato movimento del mare.

Ai bambini viene riservata sempre la massima attenzione! Un’area attrezzata permette ai più piccoli di non annoiarsi lasciando i propri genitori liberi di rilassarsi senza perderli di vista.

La location si presta ad organizzare diversi tipi di eventi, da feste private e matrimoni a convegni ed esperienze enogastronomiche con prodotti a km0.

Avrei bisogno di molte parole per descrivere la mia esperienza al centro benessere SPA ACQUA DI SALE!

Un ritrovato desiderio di regalarmi momenti piacevoli attraverso le attenzioni professionali di chi sa come prendersi veramente cura del benessere psico-fisico degli ospiti in un ambiente confortevole e ricco di proposte.

Tra massaggi, bagni di sale termale, olii essenziali e trattamenti personalizzati ho ritrovato un equilibrio inaspettato!

Una pillola di amore verso me stessa!

Foto: Termemargherita.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com