VIAGGIAMO ATTRAVERSO IL MESSICO: NUEVO LEÓN

VIAGGIAMO ATTRAVERSO IL MESSICO: NUEVO LEÓN
Condividi

SANTIAGO CITTÀ MAGICA

Santiago, Pueblo Mágico, è un municipio ricco di natura e tradizioni, oltre all’architettura, alla gastronomia e al fascino ancestrale, è diventato il primo comune di Nuevo Leon ad essere dichiarato Pueblo Mágico, poiché conserva un ritmo tranquillo della vita nordorientale di un tempo.

Nel capoluogo comunale si possono ammirare le belle architetture che trasportano nel passato, come la Parroquia de Santiago Apóstol, con la sua caratteristica scalinata di fronte a Plaza Ocampo, dove il tempo si ferma e si può vivere con la gente di Santiago.

C’è anche la Casa de la Cultura, dove si possono trovare mostre di artisti locali oltre che di ospiti. Nel Palazzo Municipale si trova il Museo Storico dove, attraverso una visita guidata, si può conoscere meglio il nostro passato. Dal Mirador si può godere di una vista panoramica del comune, contemplando la bellezza delle sue montagne e della diga La Boca, dove si praticano sport acquatici.

SANTIAGO CITTÀ MAGICA
In questo comune si possono ammirare i paesaggi naturali, le sue belle cascate e le vedute panoramiche della catena montuosa di Santiago, dove si trova una grande varietà di pappagalli e fauna; cervi, orsi neri, scoiattoli, uccelli azzurri e gatti selvatici.

Qui si possono praticare sport estremi, c’è un circuito Canopy Tour, oppure si può fare un giro in veicoli di campagna, in moto, in bicicletta, a piedi o a cavallo. E c’è la possibilità di godere di un soggiorno confortevole negli alberghi e nelle cabine multiple situate nei comuni lungo la strada che porta attraverso la montagna fino alla bellissima Laguna de Sanchez.

Per quanto riguarda la gastronomia, Santiago si distingue da sola. Nella vasta gamma di ristoranti si possono trovare alcuni piatti tipici come l’arrosto di maiale, la coscia arrostita alle erbe fini, il pernil ranchero, lo stufato di manzo, la gorditas di lardo, l’aguamiel, la conserva di scorze d’arancia, la marmellata di zucca, i piloncillos così come i “turcos” e il tipico liquore di mela di montagna.

Principali attrazioni turistiche e attività • Parrocchia dell’Apostolo di Santiago • Parco Eco-Tourist Cola de Caballo (cascata della Cola de Caballo, baldacchino, roller zip, equitazione) • Diga La Boca • Bungee Hotel Horsetail • Vicolo venerdì • Mappatura video nella parrocchia (nei fine settimana) • Viaggio in tram
Cannonismo • Matacanes • Idrofobia • Chipitina

Fonte: Grupo Meca –  Riccardo Ariello

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com